A Taggia tutto pronto per il ritorno del Travelling Blues

Date Evento
Il 8 luglio
Dalle 21 alle 24
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Appuntamento sabato 8 luglio alle 21

A Taggia tutto pronto per il ritorno del Travelling Blues

Taggia. Sabato 8 luglio ritorna il Travelling Blues a Taggia! Un’unica serata con due band che porteranno sul palco di piazza Cavour un irresistibile mix di blues, r&b, country, rockabilly e rock and roll. Un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di musica live che vedrà protagonisti: Henry Carpaneto Hammond Trio e Di Maggio Bros.

(Henry Carpaneto: organo e voce; Alberto Colombo: chitarra; Lorenzo Bergamino: batteria)
Henry Carpaneto, nominato Best European Blues piano player dalla rivista specializzata “Blues feelings” – Trophées France Blues – è uno dei musicisti più interessanti ed apprezzati nel settore. Si è esibito in molti eventi in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Medio Oriente. Moltissime le collaborazioni musicali e discografiche, sia in ambito nazionale (Fabio Treves, Paolo Bonfanti, Guitar Ray, Umberto Porcaro) che internazionale (tra cui Otis Grand, Jerry Portnoy, Bryan Lee, Lucky Peterson e Tony “TC” Coleman, storico batterista di B. B. King).

“Henry oggi è senza dubbio il più autentico pianista blues europeo in grado di far rivivere gli stili dell’epopea dello jump-blues” (Otis Grand) “Sono sul palco da 53 anni e ho suonato con un mucchio di musicisti. Henry, mi piace chiamarlo Cool Henry Blues, ha grande attitudine e talento! Ci sono pochi pianisti così bravi in giro” (Bryan Lee). “He’s my piano man!!” (Jerry Portnoy – Muddy Waters Band)

(Marco Di Maggio: chitarra solista e voce; Massimo Di Maggio: chitarra e voce; Matteo Giannetti: contrabbasso; Marco Barsanti: batteria) I Di Maggio Bros. tornano a calcare le scene italiane ed internazionali con un Reunion Tour. La band, formata dai fratelli Marco e Massimo Di Maggio, è l’unica band Italiana presente nella prestigiosa “Rockabilly Hall of Fame” Americana e tra le più apprezzate a livello mondiale. Si è esibita nei più prestigiosi festival internazionali, dallo storico Montreux Jazz Festival al Viva Las Vegas Rockabilly Weekend (USA) fino al leggendario Grand Ole Opry al Ryman Auditorium di Nashville, il tempio mondiale della country music. Impossibile elencare tutte le loro collaborazioni di rilievo ma non si può non menzionare quelle con storici musicisti delle band di Elvis Presley, Johnny Cash, Stray Cats e Dire Straits.

“Grandi musicisti e bellissime voci, prevedo un grande futuro per questa band” (Billy Swan – Compositore per Elvis Presley e produttore di Tony Joe White) “Ho conosciuto Marco mentre suonava in Broadway Street a Nashville…tutti eravamo affascinati, non solo dal suo talento e dalla sua padronanza dello strumento, ma anche dalla sua cultura in materia di Roots Music…Che grande musicista!” Dave Roe (Bassista di Johnny Cash, Chet Atkins, Dwight Yoakam) “Marco Di Maggio è con ogni probabilità il miglior chitarrista R’n’R mondiale” (Jerry Chatabox – Promoter del Rockabilly Rave e noto D.J. inglese)