0 - Apertura

A Sanremo presentazione del libro “Lady Constance Lloyd – l’importanza di chiamarsi Wilde” di Laura Guglielmi

Date Evento
Il 24 febbraio
Dalle 19 alle 21
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La vita una donna straordinaria, paladina di una rivoluzione culturale che voleva migliori condizioni di vita e istruzione per tutte le fasce “deboli” della società inglese, a partire proprio dalle donne

A Sanremo presentazione del libro “Lady Constance Lloyd – l’importanza di chiamarsi Wilde” di Laura Guglielmi

Sanremo. Venerdì 24 febbraio alle ore 19 presso Villa Sylva a Sanremo le presidenti Beatrice Vanzo e Roberta Rota delle associazioni Fidapa Sanremo e Lions Club Matuzia hanno il piacere di presentare l’autrice Laura Guglielmi con il libro “Lady Constance Lloyd – l’importanza di chiamarsi Wilde”.

La vita una donna straordinaria, che non ha ancora trovato il posto giusto nella storia: progressista, Constance è stata paladina di una rivoluzione culturale che voleva migliori condizioni di vita e istruzione per tutte le fasce “deboli” della società inglese, a partire proprio dalle donne; non ebbe accesso infatti alla formazione che avrebbe desiderato perché le donne non potevano frequentare l’università.

Oscar Wilde, rimase folgorato mentre la vide recitare, l’amore fu immediato e reciproco: insieme avrebbero conquistato Londra e incarnato un modello di coppia innovativa ed originale. Innamorata dell’Italia, dopo un viaggio a Roma e a Firenze, diversi soggiorni in Svizzera e Germania, si stabilisce nella Riviera Ligure dove morirà più tardi a Genova. Fidapa e Lions Matuzia sono molto felici di ospitare la bravissima Laura Guglielmi all’interno degli eventi organizzati per la valorizzazione della scrittura al femminile.