San Lorenzo al Mare. Le più belle poesie d’amore di Alda Merini – Appuntamento al Teatro dell’Albero per la rassegna teatrale “Autunno all’Albero” organizzata con il comune di S. Lorenzo al Mare. Terzo appuntamento che vede in scena un Quintetto d’Archi, una voce recitante, una cantante e due ballerini di tango per un reading teatrale che, attraverso un disegno di poesia, musica, canto, celebra la poetessa milanese Alda Merini nell’Ottavo anniversario della scomparsa.
Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio del cuore, che ripercorre la vita amorosa e intima di una delle più amate poetesse italiane del Novecento, con un particolare focus sugli aspetti sentimentali della sua Poesia e della sua Vita. Da un’idea di Anna Maria Caminada sul palco della Sala Beckett: Federica Vallebona (violoncello), Marco Mascia (violino), Ilaria Bruzzone (violino), Simona Merlano (Viola), Alessandro Paolini (contrabbasso), Claudia Pastorino (voce), Anna Maria Caminada (voce recitante) e con Licia Bellassai e Fabrizio Solinas (ballerini di tango). Arrangiamenti brani strumentali (Alessandro Alexovits), Arrangiamenti brani cantati Davide Ravasio, Arrangiamenti musiche dei brani cantati Giovanni Nuti, Immagini Luca Serra.
Biglietti a € 10 su www.ilteatrodellalbero.it acquistabili on line oppure presso Elio Sport Via Vignasse San Lorenzo al Mare tel. 0183 92733. Per info 347 7302028.