A San Biagio della Cima “In Canto con Leopardi” di Angelo Maddalena

Date Evento
Il 28 maggio
Dalle 18,00 alle 19,30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

L’artista presenterà il suo nuovo “cofanetto”: il diario di viaggio illustrato “In viaggio con Leopardi” e il cd “Maddalena canta Leopardi”

A San Biagio della Cima “In Canto con Leopardi” di Angelo Maddalena

San Biagio della Cima. Domenica 28 maggio, alle ore 18, presso i suggestivi locali de “u Bastu” nel cuore del centro storico, Angelo Maddalena presenterà il suo nuovo “cofanetto”: il diario di viaggio illustrato “In viaggio con Leopardi” e il cd “Maddalena canta Leopardi”.

Uno spettacolo di canzoni e ballate, poesie musicate e brevi racconti, in cui il senso del tragico si mescola alla comicità involontaria, i canti di Leopardi richiamano a volte le canzoni di Maddalena (autore, fra le altre, di “Silvia mia” e “Mi scantu di jurnu di un pastore errante siciliano”). Tra ingenuità e autoironia, tragicomico e poetico, il repertorio di Maddalena porta a riflettere sull’oggi e sul presente, guardando indietro senza rimpianti, ma con lucidità e vivacità.

Angelo Maddalena è scrittore, cantautore e narratore teatrale. E’ autore di due monologhi teatrali in francese, tra cui “Déraciné comme Cioran” (Avignon 2009, OFF), in cui canta L’infinito, primo canto di Leopardi che aveva musicato nel 2008. Gli altri canti di Leopardi musicati da lui sono: “Canto notturno di un pastore errante dell’Asia”, “Spento il diurno raggio”, “Io qui vagando”, “Frammenti”.