A San Biagio della Cima appuntamento “Con il Cielo e le Selve”

Date Evento
Il 22 luglio
Dalle 21.15
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

A San Biagio della Cima appuntamento “Con il Cielo e le Selve”

San Biagio della Cima. A San Biagio della Cima,venerdì 22 luglio, imperdibile appuntamento con Pino Petruzzelli, straordinario attore-narratore che torna anche quest’anno nel piccolo borgo dell’entroterra ligure.

Alle ore 21.15, nella splendida cornice offerta dalle campagne che sovrastano il paese tra ulivi e vigne, andrà in scena lo spettacolo “Con il Cielo e le Selve” che segue le orme ideali di Mario Rigoni Stern sui sentieri dei monti e degli altipiani incontaminati dove il grande scrittore amava camminare in silenzio.

Le storie narrate “si possono godere purché si abbia desiderio di vita, volontà di camminare e pazienza di osservare”

È questa la filosofia che anima lo spettacolo proposto. Gli spettatori potranno infatti “passeggiare idealmente per boschi e nevi invernali, entrare nella locanda di un paese sperso tra le montagne e, durante un temporale, troveranno un piccolo capriolo e molte altre sorprese”.

Altro elemento d’incanto, la scenografia dello spettacolo costituita da una notte stellata e dai rami degli ulivi. Solo il cielo e le selve.

Terminato lo spettacolo il cielo stellato diventerà un grande palco dove seguire le storie scritte tra le stelle guidati dall’associazione Stellaria che metterà a disposizione anche un telescopio per le osservazioni astronomiche.

Appuntamento in collina, nel piazzale antistante la Chiesetta dell’Annunziata, il percorso sarà segnalato da appositi cartelli.

Dalle 20.15 alle 21 sarà anche disponibile il servizio di Bus-navetta con partenza ogni 20 minuti dal parcheggio antistante al cimitero di San Biagio.

L’evento è organizzato dal Comune di San Biagio della Cima, la partecipazione è libera.

Pino Petruzzelli nasce a Brindisi e, dopo gli studi a Roma, lavora per mettere la cultura al servizio di importanti cause sociali, andando a conoscere in prima persona le realtà che poi racconta. Nel 1988 crea con Paola Piacentini il Centro Teatro Ipotesi, che si occupa di temi legati al rispetto e alla conoscenza delle culture.