Si terrà venerdì 16 dicembre alle 21
Pontedassio. L’amministrazione comunale di Pontedassio venerdì 16 dicembre alle 21 ospita Giovanni Nebbia, meglio conosciuto con il nome di The Meteo Meniak.
La sua pagina social e la sua app Io stendo sono seguitissime per la precisione con cui si dedica allo studio di correnti e temperature concentrandosi soprattutto sul nostro angolino di Ponente che, per la particolare orografia, registra sempre fenomeni atmosferici differenti dal resto del territorio ligure.
La serata sarà dedicata alla meteorologia di base per fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per comprendere una previsione del tempo e saper quindi interpretare i dati forniti da carte e grafici eleborati dai sistemi di rilevamento.
«Siamo lieti di avere The Meteo Meniak a Pontedassio e speriamo di approfondire la collaborazione con lui perché è un esperto prezioso per tutti i comuni della Valle Impero e della zona. Sarà una serata interessante e formativa e, sono certa, non mancheranno anche le risate perché lo stile di Giovanni è anche questo», dichiara Cristina Manera, vice sindaco con delega alle manifestazioni.