0 - Apertura

A Pompeiana lo spettacolo di teatro per bambini “Chi ha paura della zanzara?”,

Date Evento
Il 9 agosto
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

A Pompeiana lo spettacolo di teatro per bambini “Chi ha paura della zanzara?”,

Pompeiana. Domenica 9 Agosto alle ore 21:15 presso Piazza Santa Maria a Pompeiana, il Comune propone lo spettacolo di teatro per bambini “Chi ha paura della zanzara?”, scritto, diretto ed interpretato da Giorgia Brusco ed Eugenio Ripepi.

Lo spettacolo, prodotto dall’Istituto zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, si inserisce nel progetto REDLAV 2.1 sulla Lotta alla Zanzara Tigre e ad altri insetti vettori ed è rivolto ai bambini e alle loro famiglie, per sensibilizzarli sulle problematiche derivanti dalla proliferazione di tali insetti.

Forse non tutti sanno che le zanzare, oltre a provocare le note e fastidiosissime punture possono portare anche gravi malattie.

Per scoprire quali sono e soprattutto come fare per evitare il diffondersi di questi molesti insetti, seguiamo le avventure di Adelmo, simpatico scienziato combina guai, che inizierà una caccia spietata a Lizzi e Zippi, due noiose zanzare comuni, e alla terribile Zanzara Tigre. Chi avrà la meglio? Scopriamolo attraverso questa divertente storia tra risate, canzoni scoppiettanti e un allegro…“zanzarare”. Ingresso libero