A Pietrabruna la mostra fotografica “Il magico mondo della Polaroid”

Date Evento
Dal 19 aprile al 27 settembre
Date Evento
Ingresso

Evento futuro

In programma dal 19 aprile al 27 settembre

A Pietrabruna la mostra fotografica “Il magico mondo della Polaroid”

Pietrabruna. Con Polaroid non si indica solo un marchio, ma un intero mondo di pellicole di ogni specie, di fotocamere tradizionali e rivoluzionarie, di accessori, di strumenti, di pratiche manuali e materiche che hanno attraversato la storia della Fotografia generando un’esplosione di creatività, emotività, significato che non ha paragone tra le diverse tecniche fino ad oggi conosciute.

In questa mostra potrete vedere decine di fotografie Polaroid effettuate con macchine fotografiche iconiche, tali la SX-70 o la Image Spectra “manipolate” e/o riviste con tecniche creative dall’autore, tutte eseguite tra il 1999 ed il 2004.
Ci saranno anche alcune delle macchine fotografiche Polaroid originali che ora non sono più in produzione e che fanno parte della collezione dell’autore.

Cristina Pochettino è residente a Pietrabruna da 3 anni, ama l’arte in generale ed è appassionata di fotografia da una trentina d’anni. Nel 1999, in occasione di un Workshop a Sorano (Toscana), si è avvicinata alla fotografia Polaroid, grazie ad un corso con il noto fotografo Maurizio Galimberti. Da allora ha fatto altri 3 Workshops, sempre con Galimberti, a Massa Marittima durante il Toscana Foto Festival organizzato da Franco Fontana, imparando tecniche creative appassionanti con le diverse macchine fotografiche Polaroid.