A Ospedaletti ultimo appuntamento con la rassegna “Le stelle sul mare 2022” dell’associazione Stellaria

Date Evento
Il 5 novembre
Dalle 21 alle 23
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Appuntamento il 5 novembre dalle 21 alle 23 sulla ciclabile, davanti all’ex scalo merci “La Piccola”

A Ospedaletti ultimo appuntamento con la rassegna “Le stelle sul mare 2022” dell’associazione Stellaria

Ospedaletti. Una serata “spaziale” dedicata all’osservazione astronomica del cielo. La rassegna “Le stelle sul mare 2022“, organizzata dall’associazione Stellaria con il Comune di Ospedaletti, si concluderà con uno spettacolare “incontro celeste”: quello tra Luna e Giove.

I due astri più brillanti di queste notti splenderanno – apparentemente – vicini e grazie ai telescopi messi a disposizione il pubblico potrà ammirarli in dettaglio. Ma oltre alla Luna e a Giove sarà possibile scoprire anche gli anelli di Saturno e imparare a riconoscere ad occhio nudo le stelle più brillanti e le costellazioni del cielo autunnale, aspettando il sorgere di Marte!
All’interno de “La Piccola” proiezioni multimediali permetteranno di approfondire la conoscenza del nostro satellite, grazie alle immagini ad alta risoluzione riprese dai satelliti spaziali.

In caso di cielo nuvoloso le attività si svolgeranno all’interno. Appuntamento il 5 novembre dalle 21 alle 23 sulla ciclabile, davanti all’ex scalo merci “La Piccola”. Partecipazione libera senza prenotazione. Informazioni: messaggio su WhatsApp al numero +39 3485520554.