Imperia. Ridere fa bene. Riduce gli effetti dell’ansia e dello stress. essere di buonumore aiuta anche nelle relazioni interpersonali e lavorative, perché “da un sorriso nasce sempre un altro sorriso”, affermava già il saggio Ippocrate.
Martedì 19 aprile, alle ore 20.30, presso l’hotel Rossini al Teatro di Imperia, si terrà il workshop “Allena la felicità con lo yoga della risata “, condotto da Tiziana Naclerio (Life Coach) e Brunella Bovio (Laughter Yoga Teacher), fondatrice del Club della risata di Albenga.
Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che la felicità è un’abilità che tutti possiamo imparare a sviluppare, e quindi, possiamo tutti scegliere di essere felici, comunque sia.
Un modo per allenarci a essere felici è ridere. Quando ridiamo, il nostro umore cambia in pochi minuti e la sensazione di benessere aumenta rapidamente. La percezione di maggior benessere, a sua volta, ci predispone a ridere e sorridere di più. Si crea quindi un circolo virtuoso che genera sempre più benessere.
Ridere potenzia inoltre l’attività respiratoria, elimina l’acido lattico, libera sostanze antidolorifiche naturali, aiuta a ridurre gli effetti negativi dello stress ed esalta il sistema immunitario, permettendo il raggiungimento di uno stato di relax e tranquillità.
Nello “Yoga della Risata” la risata è utilizzata come energia terapeutica capace di rigenerare il corpo e lo spirito. Una tipica sessione, oltre al gran ridere, propone esercizi basati sui principi yoga di respirazione profonda, meditazione e rilassamento.
Per info e prenotazioni: info@tiziananaclerio.it o clubdellarisataalbenga@gmail.com