L’appuntamento è per giovedì 17 aprile alle 19 presso la Sala Polivalente
Dolceacqua. L’U.S. Dolceacqua ASD (Affiliata Genoa Academy), in collaborazione con il Centro Culturale di Dolceacqua e il Comune di Dolceacqua, organizzano la presentazione del libro “Educazione e diseducazione dell’Attività Motoria Sportiva” di Armando Caligaris, preparatore atletico professionista, coordinatore area motoria della Scuola Calcio e della prima fascia del Settore Giovanile Genoa CFC
Il mondo dello sport incontra la riflessione pedagogica nel nuovo libro del professor Armando Caligaris, un’opera che analizza in profondità il ruolo formativo – e talvolta diseducativo – dell’attività motoria e sportiva nei giovani, tra buone pratiche ed errori da evitare.
L’appuntamento è per giovedì 17 aprile alle 19 presso la Sala Polivalente in piazzale San Filippo.
L’autore, coordinatore dell’area motoria della Scuola Calcio e della prima fascia del Settore Giovanile del Genoa CFC, ha lavorato come preparatore atletico in diverse società di Serie A e collabora attualmente con calciatori professionisti militanti nel campionato di Serie A. Vanta inoltre un’esperienza ultraventennale come psicomotricista funzionale all’interno del mondo scolastico, in particolare nella scuola elementare e dell’infanzia.
Interverranno: professor Armando Caligaris, autore del libro, Davide Brunello, Allenatore UEFA A con una lunga e significativa esperienza nel calcio giovanile. Brunello è stato Responsabile Tecnico delle giovanili di Bari e Carpi, oltre che allenatore per diversi anni di varie leve del Genoa CFC.
Nel suo curriculum, oltre al patentino UEFA A, vanta un trascorso da docente e oltre quarant’anni di esperienza nel calcio dilettantistico, durante i quali ha guidato numerose società liguri (e non solo) nelle principali categorie della LND.
Un’occasione di confronto tra tecnici, educatori, dirigenti sportivi e famiglie, per riflettere insieme sul valore dello sport come percorso educativo e formativo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni: usdolceacquacalcio@libero.it