A Dolceacqua la floricoltura sale in cattedra. La professoressa Elena Accati incontra gli alunni della scuola primaria

Date Evento
Il 29 gennaio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

A Dolceacqua la floricoltura sale in cattedra. La professoressa Elena Accati incontra gli alunni della scuola primaria

Dolceacqua. Venerdì 29 gennaio in mattinata, la professoressa Elena Accati ed il professore Angelo Garibaldi, nell’ambito degli incontri promossi ed organizzati dalla libreria Mondadori di Bordighera e da Marco Damele di R&B Agricoltura , incontreranno gli alunni della classe V della scuola primaria di Dolceacqua.
Elena Accati, laureata in Scienze agrarie, ha al suo attivo una brillante carriera di ricercatrice e docente: professore ordinario di floricoltura all’Università degli studi di Torino, è responsabile del master universitario in Progettazione del paesaggio e delle aree verdi dell’ateneo torinese.

Numerose le sue missioni di studio all’estero, così come le conferenze e i seminari a cui ha preso parte. Ha inoltre collaborato a programmai delle Nazioni Unite, in particolare per la realizzazione di progetti volti a diffondere le colture ornamentali in Paesi in via di sviluppo.

Sono una quindicina i libri da lei scritti su fiori, parchi e giardini, mentre ammontano a i 250 lavori scientifici. Da alcuni anni realizza libri dedicati ai ragazzi per trasmettere loro l’amore per la natura.

Durante l’incontro la Professoressa parlerà ai ragazzi dell’importante tema della sicurezza alimentare e su invito dell’insegnante Renata Ceccanti visiteranno l’orto scolastico gestito dagli alunni.