Dolceacqua. Domenica 2 luglio in piazza Padre Giovanni Mauro dalla ore 9 alle ore 22 avrà luogo il mercato delle “3R” dedicato al riciclo, al recupero ed al riuso di materiali che dopo l’uso, con fantasia creativa, vengono recuperati e riutilizzati con scopi e finalità differenti. Una sorta di “arte – artigianato” differente! Si prevede un appuntamento fisso: ogni prima domenica del mese.
E’ nuova l’ iniziativa nel suo genere a Dolceacqua e si spera che questo primo piccolo e sperimentale mercato sia oggetto di osservazioni ed interventi costruttivi volti a migliorare l’obbiettivo per cui è stato pensato: ricordare il rispetto per l’ambiente ed imparare sempre più ad evitare lo spreco.
Nello stesso modo tanti anni fa nasceva il mercatino del Biologico, oggi realtà consolidata, che ha luogo ogni ultima domenica del mese insieme al più recentemente abbinato mercatino dell’antiquariato.
Si cercano inoltre “giovani mercanti under 12 anni” per l’angolo gratuito del baratto.
Da non perdere inoltre un altro appuntamento fisso che ha luogo ogni prima domenica del mese:
la visita guidata a tema proposta dal servizio guide del castello dei Doria che invita il turista più curioso ad una passeggiata nel paese incantato di Dolceacqua, dedicata ai luoghi di Monet e alle sue opere; Palazzo Luigina Garoscio e la Pinacoteca Morscio. Visita ai siti d’interesse storico che legano i Doria ai Grimaldi di Monaco.
La prenotazione per questo appuntamento è obbligatoria.
Tel. 0184 229507