A Dolceacqua è di scena la grande lirica

Date Evento
Il 30 luglio
Dalle 21.30 alle 24
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

A Dolceacqua è di scena la grande lirica

Domenica 30 luglio alle 21:30 il soprano Claudia Sasso proporrà un concerto all’insegna di arie d’opera e da camera messe in relazione con alcune tra le più belle musiche di estrazione popolare, dei capolavori della cultura musicale eseguiti dal maestro Antonio Puntillo. Brani scelti anche da grandi artisti del panorama classico, i quali hanno contribuito, con le loro interpretazioni, a renderli indimenticabili. Lo spettacolo sarà costituito da una rilettura interpretativa ed esecutiva da parte degli artisti coinvolti di tutto il programma proposto. Tra i vari brani una voce narrante, Maura Amalberti, una guida per il pubblico attraverso i sentimenti dei personaggi delle romanze scelte.

Claudia Sasso soprano, originaria di Bordighera, si è diplomata in canto lirico al Conservatorio di Torino e ha conseguito la Laurea Specialistica con il massimo dei voti e la menzione d’onore in canto lirico al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, al suo attivo una nutrita serie di esperienze teatrali, televisive e partecipazioni a “masterclass” in qualità di docente, attualmente è attualmente impegnata a Berlino in qualità di solista nell’Ensemble Piano Pianissimo e in quello della Hagel’s productions per numerose produzioni operistiche e concertistiche in territorio tedesco.

Antonio Puntillo Laureato in D.A.M.S. sotto la guida del professore Massimo Privitera, presso l’Università della Calabria. Diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza sotto la guida del maestro Roberto Russo.