0 - Apertura

A Diano Arentino il 27 agosto appuntamento con “Aperinsieme”

Date Evento
Il 27 agosto
Dalle 19,30 alle 24
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Alle 21,30 inizierà lungo le vie del paese, toccando gli angoli più suggestivi del borgo, lo spettacolo itinerante “Gocce di vita” presentato dalla compagna “Gli amici del teatro.. Ladies” di San Bartolomeo al Mare

A Diano Arentino il 27 agosto appuntamento con “Aperinsieme”

Diano Arentino. La Pro Loco Alta Valle Dianese del Comune di Diano Arentino, da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio; attenta alle necessità e alle problematiche sociali, organizza sabato 27 agosto in Diano Borello, Località Poggio, un doppio invitante evento: alle 19,30 avrà inizio, sotto secolari alberi d’ulivo, patrimonio delle comunità liguri, uno stuzzicante e ricchissimo “Aperinsieme”.

Cuoche ormai note per la loro “arte culinaria” accompagneranno le bollicine con assaggi “marini” e “montani” (acciughe fritte, sarde ripiene, brandacujun, pesce di tonno, grissini saporiti; cima alla genovese, roast beef, pan fritto, cipolline in agrodolce, torta di trombette). Alle 21,30 inizierà lungo le vie del paese, toccando gli angoli più suggestivi del borgo, lo spettacolo itinerante “Gocce di vita” presentato dalla compagna “Gli amici del teatro.. Ladies” di San Bartolomeo al Mare.

Claudia, Cristina, Gianna, Jet, Mara, Marina, Mari, Santina, Silvia e Vanessa daranno voce, con toni leggeri e a volte anche ironici, a donne che hanno perso la vita per mano del marito o del compagno o addirittura dei genitori. Il tutto, corredato da canzoni e coreografie, è volto a manifestare il rifiuto sempre e comunque nei confronti della violenza sulla donne.

Sabato sera sarà una ghiotta occasione per conoscere un entroterra stretto tra i mari e i monti, troppe volte dimenticato, ma ricco suggestioni, per apprezzare una patrimonio enogastronomico di eccellenza: per far sentire la voce di tutti a sostegno di una causa attualissima e di grande impatto sulla vita di molti.

La proloco Alta Valle Dianese ringrazia chi vorrà condividere questa esperienza; ricorda di indossare, per l’occasione, scarpe comode, invita a prenotarsi entro giovedì 25 agosto al numero 347 426 3340 per assicurarsi un posto ” in prima fila”.