A Costarainera una serata dedicata alla biodiversità del Mar Ligure di Ponente

Date Evento
Il 5 luglio
Dalle 21,30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La biologa marina Monica Previati, dell’Asd Informare, e la biologa marina Federica Gelsomino, della cooperativa Costa Balenae, vi condurranno in un viaggio alla scoperta degli organismi che vivono nel nostro mare

A Costarainera una serata dedicata alla biodiversità del Mar Ligure di Ponente

Costarainera. Venerdì 5 luglio alle 21.30 nel comune di Costarainera, in Piazza Vittorio Emanuele II, si terrà una serata dedicata alla biodiversità del nostro mare e alla carta di Partenariato Pelagos, firmata dall’amministrazione ormai 5 anni fa.

La biologa marina Monica Previati, dell’Asd Informare, e la biologa marina Federica Gelsomino, della cooperativa Costa Balenae, vi condurranno in un viaggio virtuale alla scoperta degli organismi che vivono nel nostro Mar Ligure di Ponente.

«Grazie alla proiezione di immagini e di video realizzati da Asd Informare e dalla Cooperativa Costa Balenae – racconta il sindaco di Costarainera Antonello Gandolfo – tutti potranno ammirare la straordinaria ricchezza del nostro mare: dalle praterie di Posidonia oceanica, con i loro abitanti, ai delfini e alle balene del Santuario Pelagos. Un meraviglioso viaggio nella bellezza della natura che ci circonda ma anche nella necessità di tutelarla e salvaguardarla anche solo con piccoli gesti.

Per questo – conclude il sindaco – questo sarà solo il primo di una serie di incontri, volti a parlare del territorio per poterlo meglio conoscere e tutelare».

Appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele venerdì 5 luglio alle 21,30.