A Camporosso un pomeriggio di stage internazionali e una serata di festa occitana

Date Evento
Il 19 marzo
Dalle 14.20
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Organizzate per domenica 19 marzo 2017 da Balbosco d’ OC

A Camporosso un pomeriggio di stage internazionali e una serata di festa occitana

Camporosso. Balbosco d’ OC ha organizzato per domenica 19 marzo 2017 un pomeriggio di Stage internazionali e una serata di festa occitana a Camporosso.

Il programma:

h. 14:20 Iscrizioni

h. 14:30 – 17:00 STAGE Tenuto dall’insegnante _*VERONIQUE CHOCHON*_
Programma stage: *Danze Israeliane e danze francesi del Poitou

Véronique è appassionata di danze tradizionali da quando era piccola. Ama condividere le sue danze preferite con grandi e piccoli gruppi, tutto ciò la porta ad animare regolarmente diversi festival come ad esempio quello de’ La Motte e di Gennetines( luoghi dei piu’grandi Festival di balli tradizionali europei).

Al termine faremo una merenda/aperitivo condiviso dove ognuno se vuole porta qualcosa.

h. 18:15 – 21:30 aperitivo danzante con gli _*ARBUT*_GRUPPO MUSICALE OCCITANO- PIEMONTESE formato da G.Paolo Delfino (Chitarra, mandolino e voce) Manuel Ghibaudo (Organetto diatonico) Domenico Cera(Clarinetto, Flauti).

“Quando si taglia una pianta – se questa è sana ed ha solide radici – di solito “ricaccia” e la parte nuova, detta in italiano pollone, si chiama, in occitano, ARBUT: visto che la cultura, le tradizioni e, in particolare, la musica occitana hanno radici solidissime, ecco la spiegazione del nome di questo gruppo musicale.”

Il luogo dello stage è presso il Palabigauda ( struttura in muratura ) – Centro polivalente Giovanni Falcone – Sala Tigli – Piano interrato, un parquet strepitoso per il ballo. Si consigliano scarpe adatte – Intersezione C.so Repubblica – Strada Olandesi Localitá Bigauda 18033 Camporosso (al primo semaforo che si incontra percorrendo la via Provinciale, girare subito a destra. Parcheggio libero).