A Bordighera “Una carezza per te”

Date Evento
Il 15 giugno
Dalle 21.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

A Bordighera “Una carezza per te”

Per i laboratori che lo sportello di ascolto NOI4YOU, presenta al sempre più vasto pubblico, è stato scelto quello proposto dalla  dottoressa Maria Elena Peirone, dal titolo già indicativo:  “Una carezza per te”, laboratorio che vuole essere una dolce coccola per noi stessi e coloro che amiamo, un dolce massaggio che renderà la nostra giornata meno faticosa.

La dottoressa Peirone ci introdurrà la moxa di Hor, più comunemente chiamata “Hor-me” (Moxa Mongola), una delle molteplici tecniche esterne utilizzate nella Medicina tradizionale tibetana, nata in Mongolia ed elaborata nel tempo dalla M.T.T.

Questa tecnica viene utilizzata principalmente per pacificare l’Umore Venti, per riscaldare l’Umore Flemma e per rinfrescare l’Umore Bile. Si utilizzano a questo proposti misture di erbe, semi e spezie in funzione degli effetti che si vogliono ottenere, che vengono impiegati per preparare dei tamponcini di stoffa, riempiti di queste misture, immersi in olio di sesamo o di arnica e applicati su punti specifici.

Nel nostro incontro dopo aver imparato a preparare i tamponcini di stoffa, impareremo ad utilizzarli sul nostro corpo.

Vi attendiamo dunque numerosi  giovedì 15  giugno, nella sede della Croce Rossa di Bordighera, alle ore 21.00.