Gli artisti dimoreranno nel Convento San Domenico di Taggia, avranno modo di arricchirsi dell’ispirazione donata da un ambiente circondato da opere d’arte secolari, in grado di aumentare la loro creatività, spiritualità e tranquillità
Imperia. L’associazione Liguria Russia Sanremo Nice Cote D’azur comunica tramite il suo presidente onorario Traettino Alessandro che dall’11 al 24 marzo si terra’ una manifestazione nominata “Alla scoperta dell’Italia,Plein aire russe in Liguria“, nell’ambito della condivisione di intenti esistenti tra Federazione Russa ed Italia verranno in Riviera 27 pittori russi di fama internazionale a realizzare dipinti ad oggetto il nostro splendido territorio con l’organizzazione della Buzhurina Gallery ed in collaborazione con l’associazione culturale “St. Petersburg Centro per Programmi umanitari” e “L’Unione degli artisti russi”.
Gli artisti dimoreranno nel Convento San Domenico di Taggia, avranno modo di arricchirsi dell’ispirazione donata da un ambiente circondato da opere d’arte secolari, in grado di aumentare la loro creatività, spiritualità e tranquillità.
La straordinaria e profonda storia d’Italia, che è culla di tutte le arti, si unirà’ alla storia della Grande Russia, ciò può essere la strada migliore all’unificazione spirituale delle persone auspicando un futuro di pace.
I pittori porteranno la loro visita in varie città del Ponente che sono: Perinaldo, Taggia, che è comune patrocinante dell’iniziativa, Prela’ – Valloria, Ventimiglia, Dolceacqua, Apricale, Imperia, in occasione della festa del pesto ligure, il 18 marzo, Sanremo.
Il 23 marzo giornata conclusiva preso il Chiostro del Convento di San Domenico un’esposizione enogastronomica ed un importante concerto con artisti russi internazionali. La manifestazione ha il patrocinio del Consolato Generale della Federazione Russa in Genova , dei comuni di Taggia, Imperia e Ventimiglia.
L’associazione ringrazia il dottor Enrico Lupi della camera di commercio, che tramite la Promoimperia patrocinerà la giornata di chiusura del 23 marzo presso il convento di San Domenico. Ringraziano anche tutti coloro indistintamente che hanno collaborato all’organizzazione di tale manifestazione che avrà seguito nei prossimi anni.