Vallecrosia. Venerdì 18 dicembre, ore 17, presso la Sala Polivalente Comunale Libri Teatro e Territorio. Viaggiando insieme nel romanzo “la Voite e la Rosa” Simbologia, Pellegrini e Templari: tradizioni, leggende o superstizione.
Conferenza e Spettacolo teatrale come positiva esperienza di promozione del territorio. Incontro con l’autore Luca Falco.
Sabato 19 dicembre, ore 14:30, Centro Sociale Vallecrosia Alta, Auguri dell’Amministrazione Comunale;
Alle ore 15:30, presso Largo Marinai d’Italia Lungomare G. Marconi, Sbarco di Babbo Natale…
Ore 17:00, Sala Polivalente Comunale, Vernissage di presentazione mostra fotografica “Emozionante Sicilia” a cura del M° Gerardo Salerno (la mostra sarà visitabile tutti i giorni feriali dalle ore 15:00 alle ore 18:00 dal 20 dicembre al 3 gennaio), con la partecipazione del pittore – scultore Claudio Mancarella. A seguire presentazione del libro “Il destino che non c’è” di Marina Pratelli.
Sempre nel pomeriggio di sabato 19 dicembre ’15, presso via Colombo Vallecrosia (pista di pattinaggio – solettone) Villaggio Natalizio Christmas Park con attrazioni di vario genere per i bambini, a cura delle Associazioni vallecrosine Il Borgo Antico, La Mia Città e MattiXValle.
Domenica 20 dicembre, presso zona via Colombo zona solettone sud (pista di pattinaggio), ore 13:00 – 20:00, laboratori e giochi per i bambini a cua delle Associazioni Il Borgo Antico, La Mia Città e MattiXValle.
Sempre Domenica 20 dicembre, presso la Sala Polivalente Comunale, ore 15, Auguri di Natale ai cittadini ultrasettantenni a cura dell’Amministrazione Comunale, segue Saggio di Canto moderno a cura della Associazione Musicale G.B. Pergolesi di Vallecrosia.