Sabato e domenica a Taggia “Expo Valle Argentina & Meditaggiasca”

Date Evento
Dal 16 maggio al 17 maggio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Sabato e domenica a Taggia “Expo Valle Argentina & Meditaggiasca”

Taggia. Il 16 e il 17 maggio si terrà la seconda edizione dell’Expo Valle Argentina in concomitanza con “Meditaggiasca” manifestazione giunta alla terza edizione.

Cambio di location per questa nuova edizione che si svolgerà tra via Soleri e piazza Cavour dove sabato mattina alle 10.30 si terrà l’inaugurazione con taglio del nastro.

L’evento “Expo Valle Argentina” promosso e organizzato dall’Azienda Speciale “PromImperia”(guidata dal presidente Enrico Lupi) della Camera di Commercio, dall’amministrazione di Taggia in compartecipazione con i Comuni di Badalucco, Molini di Triora, Triora, Montalto Ligure e Carpasio e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (A.N.C.I.) Liguria, darà ai tantissimi visitatori attesi l’opportunità di scoprire l’entroterra della provincia di Imperia.

Sono in programma itinerari e visite guidate, show cooking , degustazioni e stand di prodotti tipici di aziende locali, animazioni e performance teatrali, mostre, conferenze, concerti e molto altro ancora per una due giorni all’insegna di territorio, arte e cultura.

In primo piano verranno messi il patrimonio e le eccellenze di un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni che scommette sul rilancio del turismo e dell’economia della Valle Argentina.

Le olive di cultivar taggiasca, fiore all’occhiello della produzione territoriale legata alla qualità e alla tradizione saranno testimonial dell’evento che abbraccia l’enogastronomia, la cultura e il turismo del ponente ligure.

Un week end ricco di iniziative volte a far scoprire e conoscere l’entroterra e le ricchezze dei comuni della Valle.

Le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche del comprensorio saranno visitabili gratuitamente grazie ai bus navetta che verranno messi a disposizione dall’organizzazione.

Sarà possibile sia il sabato (ore 10,30) che la domenica (ore 10,30 – 15,30 -17) visitare il Convento di San Domenico, prestigiosa testimonianza storico-artistica di Taggia.

Si terrà inoltre il “concorso vetrine” promosso da Confcommercio e dall’Associazione “Oro di Taggia”.