1° Festival di Teatro di Strada Comico a Ospedaletti

Date Evento
Dal 10 agosto al 1 gennaio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

1° Festival di Teatro di Strada Comico a Ospedaletti

Ospedaletti. Salvatore Stella del Teatro dei Mille Colori è il Direttore Artistico e organizzatore, per conto del Comune di Ospedaletti, del 1° Festival di Teatro di Strada Comico denominato “Ratata-Splash”.

Un Festival unico nel suo genere perché ha come leitmotiv la comicità nelle forme più varie come sono vari gli artisti che si esibiranno questa sera Lunedì 10 agosto 2015. Le rappresentazioni inizieranno a partire dalle ore 21,30 in Piazza 4 Novembre con due Conduttori/presentatori d’eccezione: Morena Lombardo e Cristian Magistri che apriranno le danze per una parata lungo le vie cittadine. Ogni artista avrà una sua location e si esibirà per 15 minuti per 3 volte durante la serata dando la possibilità a tutti di poter fruire al meglio della performance.

Nel dettaglio orari location e artisti presenti al Festival:
Piazza IV Novembre :
Partenza Festival ore 21.30 con i Presentatori Ufficiali
Morena Lombardo e Cristian Magistri

Artista Giorda
ora inizio esibizioni: 21,45- 22,00- 22,30

Piazzetta S.Erasmo:
Artista Cicala
ora inizio esibizioni: 21,40- 22,15- 22,45

Piazza S.Giovanni:
Artista Raparoli
ora inizio esibizioni: 21,45- 22,15- 22,50

Piazza della fontana:
Artista Cesare Scalzo
ora inizio esibizioni:21,40- 22,20- 23,00

Piazza del Comune:
Ore 23,30 circa Gran Finale con tutti gli artisti
Artisti Presenti:
Morena Lombardo e Cristian Magistri: Conduttori/presentatori hanno alle loro spalle una notevole esperienza: dalla Radio a manifestazioni canore nazionali. Trascineranno, con la loro simpatia il pubblico nel meraviglioso mondo del Teatro di strada Comico. Un Trait d’union azzeccatissimo.
Carlo Cicala: Un raffinato comico che usa la magia come mezzo comunicativo. Un curriculum invidiabile il suo degno di un grande artista con un talento innato per la battuta originale e raffinata. Chi lo considera un comico si sbaglia come chi lo considera un mago perché Cicala e la massima espessione di entrambi.
Francesco Giorda in Street Up Comedy è il risultato dell’esperienza del teatro di strada unita alla comicità sottile e sagace tipica dello Stand Up anglosassone. La comicità è feroce e irriverente. Nessuno è escluso. Ogni volta Francesco crea uno spettacolo diverso costruendolo sul suo pubblico, ne coglie le caratteristiche, le sfaccettature e le mette in relazione creando una vera e propria rete narrativa di significati che si evolvono in un coinvolgente crescendo comico.
Marco Raparoli in Rapar-Rules: Un tipo buffo, con la sua carriola, sistema dei coni segnaletici, creando uno spazio limitato e apparentemente inaccessibile. La musica accompagna i suoi movimenti, dalla valigia appaiono oggetti che vengono sistemati minuziosamente nello spazio. Qualcosa però sta cambiando in quella tranquilla cittadina, in quella quieta atmosfera di piazza di paese.La strada è diventata un palcoscenico e tutti sono corsi intorno a guardare.
Cesare Mancuso del Teatro Scalzo: Un personaggio poliedrico, capace di adattarsi a qualsiasi situazione, dal carrugio al grande Teatro con una disinvoltura degna di un grande artista. Pluriventennale la sua esperienza che lo ha portato nei più importanti festival di Teatro di Strada Europei.
Brama Street Band: La Brama Street Band nasce nell’autunno del 2013 raccogliendo musicisti da tutta la provincia di Imperia e creando così un organico pronto a soddisfare e divertire il pubblico di tutte le età con un energia che trascina tutti nelle atmosfere Funky, Dance, Rock . Belli da sentire e belli da vedere.