Si accende la magia delle feste ad Airole, l’8 dicembre al via gli eventi di Natale
Feste 2019 | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Si accende la magia delle feste ad Airole, l’8 dicembre al via gli eventi di Natale

4 dicembre 2019 | 11:49


Il calendario degli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione, la Pro-Loco e il Vespa club


Airole. L’8 dicembre l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro-Loco e il Vespa club, daranno il via all’inizio delle festività natalizie.

Alle 14 tutti gli abitanti si riuniranno nella piazza principale per addobbare l’albero di Natale, predisporre i presepi nelle due chiese e addobbare tutte le vie con fiocchi e palline. L’albero verrà addobbato grazie alle creazioni che i bambini della scuola materna ed elementare insieme alle maestre hanno creato con cura e amore.

Alle 18 saranno accese le luci mentre i bambini del catechismo si esibiranno con canti natalizi preparati dalle catechiste e Don Prince.

Il 24 dicembre a mezzanotte verrà celebrata la santa messa allietata dal coro di Airole. All’uscita dalla messa intorno al fuoco tutti riuniti per gli auguri e verrà distribuita la cioccolata calda con mariette e galletti, tipici dolci airolese e panettone offerti e preparati con cura dalla Pro Loco. E chissà, per i più piccini magari l’arrivo dell’aiutante di Babbo Natale per un saluto e un piccolo omaggio: tante caramelle.

Augurando buone feste, il Comune di Airole ricorda che il falò rimarrà accesso sino all’arrivo della Befana e invita tutti a scoprire questo splendido borgo.