Sanremo, “Zolla Mania”: tra mare e montagna un orto speciale
Videostoria | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Sanremo, “Zolla Mania”: tra mare e montagna un orto speciale

8 agosto 2017 | 18:43


L’idea delle due startupper Barbara Piro e Stefania Crespi è creare una comunità di agricoltori di “zolle”


Sanremo. Cosa fare di una grande campagna abbandonata al sole, tra mare e montagna, alba e tramonto? La scelta davanti alla quale si sono trovate le due amiche Stefania e Barbara era vendere tutto e reinvestire i proventi in un’attività commerciale qualsiasi, oppure fermarsi e pensare ad un sogno. Ovviamente le due hanno optato per la strada più difficile ma che ora sta dando loro tanta soddisfazione.

Stiamo parlando di “Zolla Mania”, un progetto di azienda agraria alternativa oggi diventato realtà. Il punto di partenza è una coltura sana e naturale, quello d’arrivo offrire verdure a km 0, pomodori, zucchine, melanzane, trombette, cipolle e tanti altri frutti della terra più particolari. Solo prodotti di stagione (scordatevi le fragole a novembre!)

Di mezzo un’idea che sta coinvolgendo un numero sempre crescente di persone: ovvero dare la possibilità a chi non può avere un orto o non ha il tempo per curarlo, di “adottare” una zolla. Significa godere della pace della campagna e anche della fatica, ma con la soddisfazione di raccogliere e mangiare i frutti del proprio lavoro.

Altrimenti Zolla Mania effettua anche consegne a domicilio una volta alla settimana in scatole stile “Amazon” di diverse taglie a seconda delle necessità di ognuno.

Siamo andati a trovare le ideatrici di questa iniziativa direttamente nel loro orto, sulle colline di Bussana.

I progressi di “Zolla mania” possono essere seguiti sulla pagina fecebook @zollamania2017 e prenotare direttamente su wathsapp ai numeri +39 3395641295 // +39 3382080882

(Video jgugliottaphotos.com)