Buon bere, buona cucina, attenzione alle esigenze dei clienti, serate evento e postazioni internet. Questo e molto altro per l’innovativo locale che a breve avrà anche un’oasi verde
Sanremo. Apertura col botto per Mast82, l’accattivante bar & food inaugurato sabato scorso in Corso Cavallotti 82 a Sanremo e che stamani ha già visto tra gli avventori il Vicesindaco e diversi Assessori Comunali.
Gestito a livello familiare da Enrico Tunno con la consorte, il cognato, la cognata e la cuoca, il Mast82 si sta rivelando un locale in cui è davvero piacevole farsi coccolare già di prima mattina con le colazioni che si possono gustare a partire dalle 7: ben venti tipi di brioche ma anche sfiziosi pancakes americani “Tutto per soddisfare dal vegano all’amante dell’orzo e dei cereali fino al celiaco. Ovviamente latte, caffè e cacao a volontà per unire e fondere gusti e prodotti che sanno di bontà e genuinità” spiega soddisfatto il Signor Tunno.
Tradizione unita all’attenzione, dunque, per quelle che sono le eventuali problematiche o le scelte di ogni cliente. Al momento del pranzo, poi, è piacevole affidarsi alla cucina di Mast82 nella quale, ogni giorno, la cuoca dalle mani d’oro promette una food experience irresistibile, con diversi primi e secondi (un esempio, calamarata di pesto, patate e cozze o uno spaghettone alla puttanesca; come secondi tartare di carne cruda o tenerissimi filetti per chi ama la carne). “Per finire il gelato della tradizione torinese” una chicca su cui Enrico non si sbottona per lasciare la sorpresa a che vorrà farsi ingolosire. E poi piatti freddi a non finire come roast beef, capresi, insalatone e nisuase. E verso il tardo pomeriggio ci sta un bel buffet per l’aperitivo finale. La chiusura del locale è intorno alle 20, salvo eventuali prenotazione per la cena.
Circa 30 i coperti, tra l’interno, il soppalco e l’esterno che a breve troverà la sua splendida location nello spazio verde che affiancherà il locale: un’oasi che renderà ancora più piacevole lo spirito con cui Mast82 vuole accogliere il pubblico. “Vogliamo arrivare ad un pubblico eterogeneo. – commenta ancora il titolare – Forti del Comune e del Liceo Cassini che hanno sede qui davanti, ci dirigiamo sia al lavoratore sia agli alunni che agli insegnati, con piatti ad hoc a loro dedicati e proposti ad un prezzo ammiccante. E poi gli stranieri, come le due coppie di tedeschi che abbiamo avuto ieri”. Buon bere, buona tavola ma anche serate a tema e ottima musica live con le serate evento già in fase organizzativa, a partire da quella preferragostana per gustare ottimi aperitivi accompagnati da virtuose band. Il bar è anche 2.0 grazie al wifi free e a due postazione ipad realizzate sui banconi per rendere il locale ancora più confortevole anche in fatto di interazioni sia professionali che social.
Dopo l’ottima esperienza del bar nel centro storico di Moncalieri, da marzo di quest’anno il team di Mast82 si è trasferito qui a Sanremo dove ha deciso di rinfrescare la qualità della propria vita professionale. Mast82 da qui ad un anno? “Mi aspetto di aprire un altro locale, magari più in centro…il food fa sempre tantissimo perché la gente è molto sensibile alla qualità. Se si lavora bene il pubblico arriva”. Il particolare nome di Mast82 non è un caso poiché “è l’acronimo di Matteo, Alessio, Simone, Tommaso, nomi dei nostri figli, due miei e due di mio fratello”. Non c’è che dire, anche per questo Mast82 nasce sotto una buona stella!
Vedi le foto dell’inaugurazione cliccando qui: http://www.riviera24.it/fotogallery/riviera24-mast82-sanremo-inaugurazione/