Sanremo, alla farmacia Cassanello i profumi si annusano e si “assaggiano” in un calice come al bar
Bar à parfums | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Sanremo, alla farmacia Cassanello i profumi si annusano e si “assaggiano” in un calice come al bar

10 febbraio 2017 | 11:23


Il titolare Mario Cassanello: “Attraverso la degustazione olfattiva di un profumo risvegliamo ricordi ed emozioni e stimoliamo le vie del benessere”


Sanremo.  L’originale e finissima formula del bar à parfums arriva per la prima volta a Sanremo presso la farmacia Cassanello. Un angolo situato nel cuore della città, nella centralissima via Matteotti, da visitare ad occhi chiusi così da assaporare il potere seduttivo delle essenze. Perché il titolare Mario Cassanello ha dato vita un piacevole percorso olfattivo dove i profumi si annusano e si “assaggiano” in un calice come al bar.

“Il bar à parfums della farmacia Cassanello – spiega il titolare – nasce sul modello del giardino terapeutico dell’Irccs Ospedale San Camillo del Lido di Venezia, che ha sviluppato  un metodo olfattivo specificatamente pensato per i pazienti ricoverati in neuroriabilitazione. Attraverso la degustazione olfattiva di un profumo versato in un calice, andiamo a risvegliare i sensi e con essi i ricordi e le emozioni. L’intento è quello di stimolare le vie del benessere e aiutare i nostri clienti a entrare in equilibrio con i propri ritmi. Il tutto con ripercussioni positive sulla loro vita quotidiana”.

Ricorrendo a un calice speciale che sostituisce le vecchie mouillette di carta, la formula adottata dalla farmacia Cassanello permette di intraprendere quel viaggio olfattivo fino a qualche tempo fa prerogativa delle profumeria artistica. “Grazie all’esclusiva di alcune delle più rinomate maison di profumi, tra cui Portraits, l’ultima essenza della linea di Penhaligon’s, L’artisan parfumeur, Miller Harris, Honoré des Prés – prosegue Mario Cassanello –, possiamo regalare ai nostri clienti un’esperienza unica. Si tratta infatti di una selezione prestigiosa di fragranze create dai nasi più importanti a livello internazionale e con le materie più nobili, naturali e senza l’aggiunta di fissatori”.

Profumi di nicchia di cui, sulla scia del naso di Maria Candida Gentile, il naso più apprezzato d’Italia, potete assaporarne l’essenza, inebriarvi di essa e trarne tutte le sue proprietà benefiche, semplicementeprenotando un appuntamento al numero 0184 – 509056 oppure recandovi voi stessi nel suggestivo bar à a parfum della farmacia Cassanello (via Matteotti 109, Sanremo)