L’intervista alla responsabile, la psicologa-psicoterapeuta Marta Tasselli
Vallecrosia. Un unico luogo, centrale e dotato di ogni comfort, in cui trovare riuniti tutti i migliori professionisti della salute. E’ il Salus Center Vallecrosia che, nato dall’assorbimento dello storico centro medico di via Colonnello Aprosio, dal mese di febbraio si presenta come centro multidisciplinare altamente specializzato e completamente rinnovato, come racconta la responsabile: la psicologa-psicoterapeuta Marta Tasselli.
Chi è il Salus Center Vallecrosia?
Il Salus Center Vallecrosia è un nuovo centro multidisciplinare frutto di un pensiero profondo a cui sono riuscita a dare forma soprattutto grazie al sostegno di mio marito. Nasce infatti dall’acquisizione di un centro medico preesistente, al quale abbiamo ridato vita sotto ogni punto di vista, da quello estetico a quello logistico/organizzativo fino a quello professionale. Tanto è vero che abbiamo assorbito tutto il precedente organico implementandolo con nuovi specialisti, molti dei quali con esperienza pluridecennale e affermati a livello nazionale. L’obiettivo è quello di fornire i cittadini di un servizio sanitario eccellente e tempestivo. Il Salus Center Vallecrosia pone sempre al primo posto la persona, intesa anzitutto come individuo, quindi come uomo, poi come paziente bisognoso di cure e anche come lavoratore. Si tratta insomma di una vera casa della salute e del benessere.
Quali sono le professionalità mediche che il Centro aggrega?
Il nostro centro riunisce 30 professionisti. Tante professionalità differenti, ciascuna inserita al fine di garantire cure specifiche a ogni singola patologia. Il team è composto da almeno un medico per le seguenti branche della medicina: urologia (dottore Elvio Cantagallo); cardiologia (dottori Giovanni Reforzo e Gian Franco Cairo); antoposofia (dottore Elio D’Annunzio); odontoiatra (dottore Angelo Licata); stomatologia (dottore Patrick Tobailem); pediatria omeopatica (dottore Gianfranco Trapani); osteopatia (dottori Francesco Reforzo e Giuseppe Dimaio); chirurgia plastica (dottore Giuseppe Cappuccio); fisioterapia (dottoressa Beatrice Streppa); biologia della nutrizione (dottoressa Manuela Dolzan); ortopedia (dottori Vittorio Lagorio e Paolo Daleo); podologia (dottore Walter Bergamini); dietologia (dottoressa Serena Macrì); oculistica (dottore Ettore Ferrari); chirurgia vascolare (dottore Angelo Nanni); riflessologia plantare (dottore Dalia Lottero); medicina del lavoro (dottore Alex Cioè); agopuntura (dottore Daniele Nocella). Del team faccio parte anche io in qualità di psicologa-psicoterapeuta. Completano la squadra un’infermiera professionale, la dottoressa Simona Tosello, e la dottoressa Simona Amato per lo sportello Amplifon.
Quali sono i servizi che il Centro offre?
Ho voluto che il centro garantisse ai pazienti il massimo del comfort. La struttura dispone di una sala d’aspetto molto spaziosa con un monitor Led che trasmette programmi di informazione piuttosto che musicali. Sullo stesso vengono anche diffusi i curriculum dei professionisti. E’ inoltre presente un distributore automatico con caffè, acqua e piccoli snack. Senza dimenticare l’ampio parcheggio gratuito e un personale amministrativo sempre disponibile e cortese. Il tutto per far trascorre il tempo di attesa prima di essere ricevuti in completa serenità.
Salus Center Vallecrosia
via Colonello Aprosio 464
Vallecrosia (Im)
0184-253131