I nuovi gestori Dominique Lanteri ed Eric Martini accolgono gli ospiti di sempre in locali rinnovati e con tanti differenti servizi
Bordighera. Da una strada a picco sul mare tra Ospedaletti e Bordighera, da oltre cinquant’anni generazioni di famiglie provenienti dal Nord Italia e dal resto della Liguria ogni estate raggiungono il Ristorante Lido Giunchetto. Un piccolo angolo di paradiso affacciato su una baia dalle acque limpide che dallo scorso aprile, con l’acquisizione da parte dei monegaschi Dominique Lanteri ed Eric Martini, accoglie i clienti di sempre in un locale rinnovato tanto nell’aspetto quanto nei servizi.
“Il Giunchetto è un luogo storico, ha visto crescere sulla sua spiaggia più di tre generazioni di bambini che, diventati adulti, ritornano con piacere per trascorrere le loro vacanze – racconta Lanteri –. Questa primavera io e il mio socio ne abbiamo assunto la gestione e insieme ne abbiamo ristrutturato la formula: abbiamo riqualificato le sale interne, le quali sono state ridipinte nei toni del blu e del bianco così da ricreare un’atmosfera marinaresca, e, allo stesso tempo, abbiamo ampliato l’offerta dei servizi, destinandola sia agli ospiti adulti sia a quelli più piccoli”.
Al Ristorante Lido Giunchetto è possibile concedersi una giornata in completo relax abbandonati sulla caratteristica spiaggia acciottolata oppure, fra il profumo di limoni, ginestre e gelsomini, a bordo di una suggestiva piscina a sfioro, dove il pavimento d’acqua, fondendosi con l’orizzonte sul mare, dona una gradevole sensazione di libertà e di spazio infinito. E proprio lì, nelle vicinanze di quello specchio d’acqua riscaldata, si apre la terrazza ristorante che Dominique ed Eric hanno curato in ogni dettaglio, a cominciare da una carta contemporary, japanaise e fine italian. “Grande novità del Ristorante Lido Giunchetto è la cucina giapponese dello chef del Maya Bay di Monaco Ronnie Kakizaki. Ricercati piatti sushi chesi affiancano a quelli tipicamente liguri dello chef Alessio Sorletti. Ci abbiamo tenuto molto ad ampliare la proposta culinaria la quale è stata suddivisa in due menu, uno per il pranzo e uno per la cena. Una decisione dettata dal fatto che, diversamente dalle altre gestioni, il nostro ristorante sarà aperto anche dopo l’estate”.
E del resto il locale con il suo ambiente di charme e l’impagabile vista sulla baia rivierasca, è un luogo ideale per riunioni di lavoro, cerimonie, anniversari e romantiche cene a due sullo sfondo del mare d’inverno. Il ristorante inoltre è facilmente raggiungibile anche da chi trascorre le proprie vacanze in barca. Infatti, tra le diverse novità che la coppia monegasca ha portato al Giunchetto per la stagione balneare, vi è un esclusivo servizio tendering che permette a chi arriva in rada con il proprio natante di approdare sulla spiaggia comodamente. Senza dimenticare le serate “Dinner on the sea”, e i pomeriggio dedicati al dj set che, rispettivamente, il sabato e il venerdì dalle 20 alle 23.30 e la domenica dalle 14.00 alle 17,30, accompagnano gli ospiti con i sounds del music designer Andreino Voice. Eventi pieni di glamour che hanno arricchito l’offerta d’intrattenimento voluta da Dominque ed Eric, composta, fra gli altri, di servizi sportivi come il campo da calcio, il pin pong, il calciobalilla e il paddle surf a noleggio che allietano i pomeriggi estivi di bambini e ragazzi.
E a riguardo, il Giunchetto è anche specializzato nel coccolare i suoi clienti più piccoli per i quali è a disposizione un’area giochi dedicata, una nursery, piattaforma e scivolo acquatici nonché il trampolino per acrobatici tuffi. “Soddisfare le esigenze degli ospiti e la nostra sola priorità – conclude Lanteri –. Ci piace realizzare tutti i loro desideri, intessere rapporti cordiali, di amicizia. Legami che vanno oltre l’attività professionale e che sono capaci di durare negli anni”.
Giunchetto
via Madonna della ruota 52
Bordighera (IM)
0184-263355
Apertura dalle 9 alle 19
Pranzo e cena tutti i giorni
Parcheggio coperto gratuito
(Video di jgugliottaphotos.com)