Evento dedicato a prevenzione, ripristino e cura del territorio da alluvioni, frane e terremoti
Sanremo. La NeMeA Sistemi di Sanremo a Tutelaspezia, l’evento è dedicato a prevenzione, ripristino e cura del territorio da alluvioni, frane e terremoti.
Si svolge a Spezia, nei giorni 1-2 ottobre, Tutelaspezia: esposizione e meeting su prevenzione, ripristino e cura del territorio da alluvioni, frane e terremoti per amministratori e cittadini informati.
Tutelaspezia vuole sottolineare il tema del dissesto idrogeologico e del rischio sismico che in questi ultimi decenni ha colpito il nostro paese e non solo, affinchè la prevenzione e la presa di coscienza sia fatta da tutti.
Anche la sanremese NeMeA Sistemi partecipa all’evento grazie all’intervento tenuto da Michele P. Boella, Founder & CEO di NeMeA Sistemi Srl, dal titolo “L’utilizzo combinato di tecnologia WEBGIS, Pannelli Luminosi & APP per smartphone nella segnalazione di allerte meteorologiche” domenica 2 ottobre h. 15.30.
In particolare, NeMeA Sistemi presenterà alcuni case study esistenti in Regione Liguria che interessano diversi comuni, fra i quali: Sanremo, Ventimiglia, Soldano, Borghetto di Vara, Andora ecc.
Il focus sarà quello di evidenziare come con un’unica soluzione integrata si possano raggiungere migliaia di persone tramite comunicazioni massive e/o selettive legate alla prossimità all’evento dei dispositivi mobile e di come si possano gestire in real time anche i pannelli luminosi presenti nei comuni.
Contatti: NEMEA SISTEMI SRL,
Sedi:
– Via Aurelia 95-A, 18038 Sanremo (IM), Sede Legale
– Via Ardoino 3, 07041 Alghero (SS), Sede Operativa Locale
Recapiti: Sanremo TEL.: 0184/872105-0184/872106 FAX : 0184/1955077
Alghero TEL. : 079/4801861 FAX: 079/4817138
Site web: www.nemeasistemi.com, Mail: info@nemeasistemi.com