Ampio assortimento e il sorriso di Marina e Fabrizio raccolgono il testimone della signora Fernanda.
Sanremo. Sugli scaffali e in vetrina un vastissimo assortimento che per Natale si fa ancora più scintillante! Che sia per se stessi o da regalare, solo un pensiero o un cadeau un po’ più importante, quando si entra nella profumeria Mercedes, sita in Via Palazzo a Sanremo, ci si sente letteralmente ‘coccolati’. Dal 2014 la competenza ed il sorriso dei titolari Fabrizio Fiorini e della consorte Marina Lupi (in negozio con la suocera già dal ’90) hanno infatti raccolto il testimone lasciato da Fernanda Tommasini, mamma di Fabrizio, che ne fu titolare per ben 46 anni. “Oggi che non c’è più, il suo avermi insegnato che il cliente va seguito con cortesia e disponibilità è un messaggio che traspare in tutto ciò che qui svolgiamo ogni giorno. E questo le persone lo sentono e lo gradiscono” spiega il signor Fiorini.
Profumeria, articoli di maquillage ma anche bigiotteria e particolarissime idee regalo: sia per adulti che per bambini le possibilità sono davvero moltissime e per ogni tasca: anche i lucidalabbra e gli specchietti 5 euro. Da Mercedes è possibile trovare anche ditte differenti dalle consuete, più di nicchia, e che pertanto permettono di scoprire articoli interessanti, per esempio vintage, e quei conosciutissimi profumi oggi in rotazione più bassa ma che non hanno smesso di essere apprezzati. “Inoltre cerchiamo sempre di soddisfare ogni richiesta attrezzandoci in tempi brevissimi per farci arrivare prodotti che potremmo al momento non avere in casa”.
In un complicato mercato in continua evoluzione, la profumeria Mercedes ha saputo di fatto tenere il passo di una clientela più decisa e sicuramente più ‘istruita’ di un tempo. “Il nostro premioè la soddisfazione del avventore che poi vediamo anche tornare. E’ quando ci riconoscono la professionalità”.
Una profumeria storica, Mercedes, come storico è il nome dell’esercizio stesso che, per volere della signora Fernanda, non ha mai cambiato il nome ‘Mercede’ della prima proprietaria che lo aprì nei primi anni ’50. Ed ora, alle soglie del Natale 2016, da Mercedes Fabrizio Fiorini e Marina Lupi tramite Riviera24 e in occasione delle visite dei clienti, colgono l’occasione di esprimere a tutti un sincero augurio di Buone Feste.