Consente l’acquisizione di immagini ad altissimo dettaglio e sensibilità alle patologie. Ma non solo: possibili anche studi avanzati come spettroscopia, fiber tracking e angiografie 4D
Il centro di radiologia Cimm di Monaco è il primo studio di radiologia privato della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra a installare una risonanza magnetica a 3 Tesla.
Grazie ai suoi importanti vantaggi, questa tecnologia – prima utilizzata solo dai centri di ricerca ma oggi a disposizione anche della pratica clinica e diagnostica di routine – stabilisce un nuovo standard nell’imaging medicale.
Il Tesla (T) è l’unità di misura che quantifica la forza di un campo magnetico. Le nuove RM da 3 Tesla hanno un campo quindi doppio rispetto alle apparecchiature da 1,5 Tesla e fino a 10 volte la potenza delle apparecchiature a basso campo.
Questa nuova tecnologia consente l’acquisizione di immagini ad altissimo dettaglio e sensibilità alle patologie. Ma non solo. Sono infatti possibili anche studi avanzati come la spettroscopia, il fiber tracking, studi diffusione perfusione, angiografie 4D, analisi della cartilagine, studi multiparrametrici completamente 3D e acquisizioni funzionali.
Per quanto riguarda il comfort del paziente, l’apparecchiatura 3 Tesla è dotata di sistema “MRI in-bore experience” con musica, immagini video e luci colorate sia nella sala d’esame che direttamente nella risonanza magnetica.
Sul sito www.ciirm.itè possibile ottenere tutte le informazioni necessarie alle procedure d’esame e ai risultati ottenuti.
Per altre informazioni: 344-2581648 (numero Vodafone italiano, nessun costo aggiuntivo dall’Italia)