Calida, la prima wellness spa di lusso nel cuore di Sanremo
In via Escoffier 3 | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Calida, la prima wellness spa di lusso nel cuore di Sanremo

4 ottobre 2017 | 15:02


Inaugurazione domenica 8 ottobre dalle 15 alle 19. Apertura al pubblico martedì 10 ottobre



Sanremo. Nel cuore della città dei fiori, in via Escoffier 3, da oggi è possibile scoprire un luogo da sogno in cui lasciarsi coccolare, rilassarsi e rigenerare corpo, mente e spirito: Calida, la prima wellness spa di lusso di Sanremo.

Ispirata all’antico calidarium delle terme romane, da cui ne deriva anche il nome, Calida è un’oasi di pace dove prendersi cura di se stessi e riequilibrare le proprie energie, attraverso l’impiego di tradizionali pratiche orientali e occidentali, tecnologie all’avanguardia ed esclusivi prodotti ricchi di oligo elementi. I suoi ambienti unici, impreziositi dal pregiato legno marino Okumè e curati in ogni dettaglio anche grazie al “progetto colore, carta da parati e tendaggi” dell’interior designer Paolo Tonelli, si sviluppano su una superficie di 250 mq che offre trattamenti spa & wellness ma anche olistici ed estetici.

«Il centro è suddiviso in tre spazi – spiega la consulente di bellezza Erica –: una moderna spa con diversi ambienti e percorsi rigenerativi, un’area olistica dedicata alla pratica del massaggio, da quello ayurvedico a quello mio-fasciale, solo per citarne alcuni; e, infine, una zona estetica riservata ai trattamenti di bellezza, quali manicure, pedicure, depilazioni, trucco semi-permanente e molti altri».

Sviluppata all’interno di un percorso benessere che si muove fra atmosfere calde, aromi inebrianti e colori avvolgenti, Calida accoglie i suoi ospiti nella suite Thalatepee Wet & Dry. «Qui – entra nel merito Erica – è possibile lasciarsi coccolare con rituali e trattamenti termali per la detossinazione del corpo. In quest’area si trovano il bagno turco, l’hammam e la sauna. Si svolgono inoltre trattamenti specifici per enestetismi, esfolianti, salini e ancora con fanghi, alghe e limi e ci si può sottoporre al rituale ajurvedico, all’haloterapia e anche al savonage e al bubble massage».

Il percorso benessere di Calida prosegue poi nella ricercatissima vasca Hydrofuro con ossigeno nascente. «L’ospite – sottolinea la consulente – viene invitato a immergersi all’interno di questa piccola piscina riempita di acqua calda, lasciando fuori soltanto la testa. Si tratta di un vero e proprio idromassaggio che può raggiungere i 42°C. Il getto di quest’acqua con ossigeno nascente aiuta ad alleviare problemi quali la cervicale e allo stesso tempo, a emulazione dei tradizionali bagni giapponesi, purifica e rigenera corpo, mentre e spirito attraverso l’eliminazione di tossine ed energie negative».

«Altra particolarità della nostra spa di lusso – prosegue l’esperta accompagnandoci ambiente dopo ambiente –, è il Thalaxoterm, un macchinario all’avanguardia, sorta di guscio benessere che, grazie alla sua versatilità e all’efficacia del bagno di vapore, consente di svolgere una moltitudine di trattamenti volti a combattere le adiposità localizzate, gli inestetismi della cellulite, l’ipotonia e l’invecchiamento cutaneo. Il Thalaxoterm consente anche di eseguire percorsi Kneipp, i quali, mediante la vasodilatazione e la vasocostrizione, aiutano a migliorare la circolazione corporale e a rendere le gambe molto più leggere».

Nell’ultima sala della spa di Calida, infine, si può sperimentare la grotta tepee che combina le qualità del sale rosa dell’Himalaya con le proprietà detossinanti e decontrattuali della bio-sauna. «Quest’area è stata riservata alla Grotta di sale, dove si possono assorbire i benefici del sale rosa dell’Himalaya e quindi migliorare eventuali problematiche respiratorie e anche epidermiche – precisa la consulente di bellezza di Calida –. Il sale dell’Himalaya è infatti il sale più puro al mondo e contiene naturalmente 84 sali minerali e oligoelementi, essenziali per il nostro corpo. Immergendosi all’interno di questa Grotta, caratterizzata dalle linee eleganti, la cromoterapia a soffitto e l’aromaterapia durante la seduta, il nostro ospite inalerà particelle di iodio nebulizzate nell’aria che contribuiscono alla detersione delle vie respiratorie. Un vero e proprio toccasana per chi soffre di asma e altre patologie polmonari».

Ma Calida è molto di più che un mero centro benessere. Qui infatti viene accolto non solo chi è interessato a ricevere trattamenti spa & wellness, ma anche chi cerca un centro olistico per risvegliare il proprio equilibrio psicofisico, ricongiungendosi con se stesso nella sua totalità. Nel dettaglio, Calida offre: corsi pilates, biostretching, joga, percorsi rebirthing con professionisti altamente qualificati e trattamenti zen – shiatsu. Non manca nell’ambiente esclusivo dedicato all’area estetica la possibilità di regalarsi piccoli rituali di bellezza per un corpo sano e bello. In particolare: trattamenti viso – corpo, massaggi estetici, unghie semi permanente, depilazione, manicure e pedicure, make up e trucco semi permanente. Il tutto in una struttura idilliaca, dalle atmosfere rilassanti, per altro situata nella zona pedonale di Sanremo e dunque raggiungibile mediante una breve passeggiata, funzionale per predisporre l’animo a una dimensione straordinariamente armonica.

Lo staff di Calida ti aspetta domenica 8 ottobre, dalle 15 alle 19, per la grande inaugurazione. Martedì 10 ottobre, invece, il centro wellness spa apre ufficialmente al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 19.

Per informazioni:

0184.531122  // 327 8175873

info@calidawellness.com