Da 35 anni il fresco e surgelato della Riviera è made in Arma di Taggia
Taggia. Tutto è incominciato dal signor Mario 35 anni fa con i gelati. Nonno di Andrea, Luca e Laura, che oggi portano avanti l’azienda cresciuta sotto la guida del padre Giuseppe.
Da quel momento ne è passata di acqua sotto i ponti, tanta che ad Arma di Taggia si trova una florida azienda, con venti dipendenti, una flotta di 8 mezzi, diventata con impegno e passione punto di riferimento per alberghi, ristoranti, scuole e piccoli privati, da Nizza a Savona.
Da qualche anno però Botti non è solo ingrosso ma anche dettaglio. Si trova all’ingresso dello stabilimento del centro surgelati di Arma di Taggia, in regione Pescine (oltre il torrente Argentina, in linea d’area non molto distante dalla stazione), il fornitissimo punto vendita per tutti, dove non serve la partita iva e come al supermercato si può passare con il sacchetto e prendere al kg quel che si preferisce.
Nel punto al dettaglio potete trovare principalmente pesce surgelato, carne, verdure, affumicati dei migliori produttori (il salmone che potete trovare da Botti è richiestissimo), ma anche la pasta, le verdure, gli aromi, frutta e i dolci.
Come se non bastasse – potete vedere nelle immagini di Riviera24.it nella video intervista ad Andrea – una parte importante dell’azienda è dedicata al pesce fresco. Attenzione! Il pesce è ovviamente surgelato “a bordo”, ovvero direttamente sulle barche e pochi istanti dopo che è stato pescato.
Questo garantisce una qualità migliore di alcuni freschi che si possono trovare al banco dei supermarket, proprio perché nessuno vi garantisce quanto quel fresco rimanga scongelato in attesa di essere portato a casa.
Con Botti Catering invece il pesce è immediatamente abbattuto e rimane tale fino a che non arriva sulle vostre tavole, in condizioni uguali a com’era subito dopo pescato.
Botti Catering
Regione Prati-Pescine
Arma di Taggia (IM)
+39 0184 510532
www.botticatering.com
facebook.com/BottiCatering/
botticatering@libero.it
(video Jacopo Gugliotta)