Dal 18 aprile al 4 maggio |
Altre News
/
Arte
/
Zone
/

Cervo, in arrivo la mostra d’arte dal titolo “Armonia”

11 aprile 2025 | 07:10
Share0
Cervo, in arrivo la mostra d’arte dal titolo “Armonia”

Sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13, e dalle 16 alle18.30 in piazza Alassio 1, Cà di nonna Teresa, ingresso libero

Cervo. L’armonia, nella pittura, è un principio fondamentale che garantisce l’integrità visiva e una percezione piacevole dell’arte, coinvolgendo l’osservatore a una risposta emotiva, integralmente all’intenzione dell’artista. La mostra d’arte “Armonia” è la visione femminile del mondo, e una fantasia della donna che offrirà agli spettatori l’opportunità di vedere il mondo in unità e bellezza.

Tre pittrici presentate nella mostra dipingono con il loro stile inimitabile, utilizzando tecniche pittoriche diverse. Le opere di ogni artista sono molto diverse, ognuna ha la sua personalità unica che conferisce loro un fascino speciale e inimitabile. Armonia significa equilibrio interiore, e accordo con sé stessi e con il mondo che ci circonda. Con la composizione presentata nella mostra desideriamo mostrare come i quadri sereni e armoniosi aiutino a creare una sensazione di pace, mentre i dipinti dinamici e contrastanti trasmettano una sensazione di energia e passione. Come diverse atmosfere create dai quadri diano diverse impressioni all’osservatore .

Alla mostra sarà presente anche un’esclusiva collezione di saponi artigianali “Armonia ligure”, prodotti dalla Cmz (fabbrica di sapone Chekhov). Saranno esposti gioielli fatti a mano in resina epossidica, che attireranno la vostra attenzione, e la nuova collezione di gioielli “Mare”, creata con bellissime perle selezionate: ambra baltica naturale e madreperla Haliotis. Vi è anche la possibilità di partecipare alle masterclass di pittura a olio e acrilico, per la quale si richiede la preregistrazione.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13, e dalle 16 alle 18.30 a Cervo, in piazza Alassio 1, Cà di nonna Teresa, a partire dal 18 aprile fino al 4 maggio. Organizzatore e curatore della mostra: Buzhurina Gallery. Ingresso libero.

Informazioni telefoniche: +39-327-985-23-33.