Laurea in Chimica all’Università di Torino per la ventimigliese Simona Nicotera

30 marzo 2023 | 17:10
Share0
Laurea in Chimica all’Università di Torino per la ventimigliese Simona Nicotera

Nipote del compianto Mimmo Cammareri, aveva dato la parola allo zio che avrebbe conseguito il titolo magistrale e oggi quella promessa è diventata realtà

Ventimiglia. La ventimigliese Simona Nicotera si è laureata all’Università di Torino, dipartimento di Chimica, con la votazione di 108/110.

«Siamo felicissimi per te e molto orgogliosi e sicuri che lo sarebbe anche lo zio Mimmo. Goditi il momento e continua così, vedrai che arriveranno tante soddisfazioni», sono state le parole dei parenti per questo importante traguardo raggiunto.

Laura è infatti la nipote di Mimmo Cammareri, ex capo servizio della Docks Lanterna a Bordighera e allenatore del Ventimiglia Calcio, morto improvvisamente nel settembre 2020 a 64 anni a causa di un infarto.

Nel giorno dei funerali Simona aveva promesso all’amato zio che avrebbe conseguito anche la laurea magistrale: «Poco più di un mese fa io e te facemmo una promessa: ti invitai alla mia festa di laurea e tu mi risposi “se non è 110 e lode non vengo”, e io caparbia come sono ti ho promesso che lo avresti visto tra due anni nella laurea magistrale; ora più che mai questa promessa diventerà viva in me e darò il massimo affinché possa renderti fiera di me, ovunque tu sia», aveva scritto la giovane nell’ultima lettera indirizzata allo zio e oggi quella promessa si è trasformata in realtà.

A Simona vanno i migliori auguri della redazione di Riviera24!