La rsa

Casa Serena, affidamento ponte alla cooperativa Jobel

Con il supporto tecnico della Fondazione Borea Massa. Passaggio di consegne il 30 novembre

Casa serena Maniscalco

Sanremo. Casa Serena, si va verso l’affidamento diretto della gestione operativa alla cooperativa Jobel di Sanremo. Le trattative tra coop e amministrazione comunale vanno avanti da oltre un mese, ovvero da quando il privato My Home srl ha annunciato di voler abbandonare anticipatamente le struttura acquisita dal Comune un anno fa con contratto rent to buy.

Il passaggio di consegne tra My Home e municipio è fissato per il 30 novembre. In vista di quel momento chiave, il sindaco Alberto Biancheri ha firmato oggi un’ordinanza volta a garantire il subentro di Palazzo Bellevue nella gestione della casa di riposo di Poggio senza soluzione di continuità. Affiancata alla cooperativa Jobel, a cui verrà assegnata la gestione operativa della struttura, figurerà nell’operazione anche la Fondazione Borea Massa, chiamata dall’amministrazione comunale a svolgere un ruolo di supporto tecnico con la sua cooperativa interna Sas.

L’affidamento ponte alla coop con sede legale in via Armea dovrebbe avere durata iniziale di 6 mesi prorogabili fino alla definizione di una nuova gara d’appalto per l’affidamento dei servizi in global service o per la valorizzazione definitiva sul mercato della residenza protetta. Il personale attualmente in servizio a Casa Serena dovrà essere assorbito dalla subentrante Jobel.

leggi anche
casa serena
La decisione
Casa Serena, arriva l’ordinanza del sindaco. La gestione torna al Comune
casa serena
Ufficiale
Euroassistance conferma uscita da Casa Serena, si apre tavolo per passaggio lavoratori
commenta