Terza edizione

Ventimiglia, tutto pronto al porto di Cala del Forte per l’evento “Sapori alla Marina”

In programma dal 5 al 7 settembre e organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune e Regione Liguria

Ventimiglia. È tutto pronto nella città di confine per “Sapori alla Marina”, manifestazione organizzata da Confcommercio Ventimiglia, in collaborazione con il Comune e Regione Liguria, in programma dal 5 al 7 settembre presso il porto di Cala del Forte.

La rassegna gastronomica, che torna per la sua terza edizione dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, sarà l’occasione ideale per assaporare la cucina mediterranea dei migliori chef locali in una location unica ed emozionante.

«Sono contento di aver contribuito nel mio piccolo all’organizzazione di questa importante manifestazione – ha dichiarato il Commissario Prefettizio Samuele De Lucia – . La location nuova va sostenuta come una scommessa importante per il futuro di questa manifestazione e delle attività di Ventimiglia, lanciata dal punto di vista turistico verso prospettive migliori. Il Comune, pur nell’emergenza istituzionale, ha inteso sostenere le iniziate che sono state poste in essere e che mi sono state proposte».

«La mia preoccupazione era quella di riuscire a portare a casa un evento a cui Confcommercio e io teniamo molto – ha dichiarato Dario Trucchi, presidente di Confcommercio Ventimiglia – . Mi fa molto piacere che il Commissario abbia dato manforte per non bloccare, ma proseguire questa manifestazione che, nonostante la situazione, siamo riusciti a portare in una nuova location. Ventimiglia, nonostante alcune cose negative, è viva, la stagione estiva è andata bene e ci sono stati tanti stranieri e questo evento rappresenterà la chiusura dell’estate».

La manifestazione si svolgerà dalle 19 a mezzanotte presso il molo E dove saranno collocati gli stand di undici ristoranti, due pasticcerie e un negozio di vini per una tre giorni all’insegna della cucina del territorio. Non mancherà l’intrattenimento musicale con Alex Cosentino della Mosca Bianca, il tributo ai Police e molto altro ancora.

Ecco i menù dei ristoranti che hanno aderito a questa nuova edizione di “Sapori alla Marina”:

commenta