La richiesta

Casa di riposo e pensionato a Imperia, Fp-Cgil: «Ripristinare regole più elementari del contratto collettivo nazionale del lavoro»

«Riservandoci di avviare tutte le iniziative necessarie e più opportune al fine di tutelare tutti i lavoratori interessati»

casa di riposo imperia

Imperia. «Senza comunicazione formale di alcun genere, e solo dopo insistente richiesta della nostra organizzazione sindacale ( a seguito di comunicazioni verbali ai lavoratori ), il giorno 17 giugno 2022 l’ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia in riunione con le organizzazioni sindacali, comunica l’intenzione di esternalizzare il servizio di lavanderia della struttura a far data dal 1° luglio 2022» – fa sapere Alessandro Petrini.

«In un successivo incontro del 22 giugno, l’Amministrazione dell’ASP Casa di Riposo Imperia, non ha dato risposte, né ha preso impegni formali rispetto alla ricollocazione del personale in servizio presso il servizio di lavanderia. Situazione di incertezza che permane ancora al 5 luglio 2022. Chiediamo di ripristinare urgentemente le regole più elementari del contratto collettivo nazionale del lavoro, riservandoci di avviare tutte le iniziative necessarie e più opportune al fine di tutelare tutti i lavoratori interessati» – dice la segreteria Fp-CGIL Imperia.

commenta