Il caso

Visita delegazione Fdi nel Ponente, Gianni Berrino: «Autostrade, è ora di dire basta»

L'assessore regionale ai Trasporti: «Così è difficile garantire traffici e turismo alla Liguria»

Imperia. Incontro con la stampa nel pomeriggio di oggi nel capoluogo della delegazione di Fratelli d’Italia che sta compiendo un tour nel Ponente. Con l’occasione  l’assessore al Turismo e ai Trasporti di Regione Liguria Gianni Berrino ha fatto il punto sulla situazione autostrade. «Così è difficile,  con i continui blocchi garantire una vita normale, traffici commerciali e turismo alla nostra Regione. Tutta questa serie infinita di cantieri non possono che rendere la nostra autostrada ancora più pericolosa. E’ ora di dire basta. E’ ora di avere tempi certi e che nei cantieri si lavori 24 ore su 24», ha detto Berrino.

Insieme a Berrino era presente la collega di giunta regionale e di partito  Simona Ferro, assessore allo Sport. La Ferro ha criticato, in particolare, la prevista riapertura delle piscine escluse quelle al chiuso preannunciando un incontro in videoconferenza con la sottosegretaria Valentina Vezzali.

La delegazione di Fratelli d’Italia è formata anche dalla consigliera regionale Veronica Russo, dal responsabile degli Enti locali Paolo Strescino e da esponenti d territoriali di Fdi. La Russo, in particolare, ha illustrato il suo ordine del giorno contro la soppressione dei treni Thello.

La visita è proseguita nei comuni del Golfo dianese.

(foto e video Christian Flammia) 

commenta