«Vinci un soggiorno in Riviera dei Fiori»: il nuovo concorso firmato DMO

3 aprile 2025 | 12:06
Share0

Benedetti: «Vogliamo promuovere il territorio come un’unica grande destinazione turistica, tra mare, entroterra e borghi ricchi di storia»

Imperia. «Vinci un soggiorno in Riviera dei Fiori» è il nuovo concorso lanciato dalla DMO per promuovere il nostro territorio.

La DMO Riviera dei Fiori, organismo ufficiale di promozione turistica del ponente ligure, mette in evidenza l’offerta turistica locale attraverso un QRCode che consentirà agli utenti di iscriversi, lasciare le proprie generalità ed entrare nella newsletter, partecipando così all’estrazione di tre voucher da 250 euro ciascuno, da utilizzare presso una struttura ricettiva della Riviera.

Tre le date delle estrazioni previste: 12 giugno 2025, per chi parteciperà dal 15 marzo al 31 maggio 2025; 12 settembre 2025, per chi si iscriverà fino al 31 agosto (esclusi i vincitori della prima estrazione); 20 gennaio 2026, per tutti coloro che avranno aderito entro il 31 dicembre e non siano stati precedentemente estratti.

L’estrazione, regolamentata dal ministero delle imprese e del made in Italy, sarà gestita in modo totalmente trasparente tramite un sistema informatico non manomettibile, alla presenza dei funzionari della camera di commercio. Un’occasione in più per scoprire – o riscoprire – la bellezza autentica della Riviera dei Fiori, tra natura, storia e sapori, e magari vincere una vacanza tra mare e colline.

«Lo slogan scelto, Colori Profumi Sapori della Riviera dei Fiori, è già un invito al viaggio e all’esperienza sensoriale. Il nostro obiettivo – spiega Marco Benedetti, amministratore unico della DMO – è quello di promuovere e rilanciare la Riviera dei Fiori come destinazione turistica unitaria, capace di offrire tanto il mare quanto la collina e l’entroterra, con borghi storici, percorsi naturalistici, eccellenze gastronomiche e culturali».

L’evento, già online sul sito della DMO, sarà lanciato ufficialmente nei prossimi giorni a Bergamo, in occasione della Fiera dei Territori – Agri Travel & Slow Travel Expo, portando con sé i colori intensi, i profumi mediterranei e i sapori autentici della Riviera. L’appuntamento è dal 4 al 6 aprile.All’interno dello stand fieristico i visitatori potranno scoprire e acquistare prodotti locali di qualità: dall’olio extravergine d’oliva alle olive taggiasche, dai classici sottolio alla lavanda, fino ai fiori e ai vini tipici. Le aziende protagoniste saranno Aia de ma, azienda agricola Armato Cristina e Metaverde, tutte aderenti al network 360 Liguria, impegnato nella valorizzazione del turismo esperienziale.