l'evento |
Altre News
/

Ventimiglia, riuscita la prima edizione di “Junior Bikers – Dream Experience”

28 aprile 2025 | 12:53
Share0
Ventimiglia, riuscita la prima edizione di “Junior Bikers – Dream Experience”

Oltre 100 bambini tra i 6 ed i 12 anni hanno realizzato il sogno di salire in sella, vivendo da veri protagonisti la magia del motociclismo

Ventimiglia. Ventimiglia via Aprosio, una giornata straordinaria, che rimarrà scolpita nel cuore di tanti giovani appassionati: si è conclusa con un successo Clamoroso la prima edizione di “Junior Bikers – Dream Experience”, organizzato dal Doc Riviera dei Fiori Ventimiglia – Ducati Official Club, con il fondamentale supporto del Moto Club BMS di Sanremo e dello Staff del progetto “Guido bene, guido sicuro!”.

Oltre 100 bambini tra i 6 ed i 12 anni hanno realizzato il sogno di salire in sella, vivendo da veri protagonisti la magia del motociclismo. Un tripudio di emozioni e sorrisi, che hanno risuonato nel cuore della Riviera dei Fiori, trasformando per un giorno Ventimiglia nella capitale della passione a due ruote! Durante la giornata, i giovani bikers si sono cimentati in prove pratiche di guida, sempre all’insegna della sicurezza con i tecnici FMI, capitanati da Livio Bellone, nel pieno rispetto rispetto delle regole e della consapevolezza.

Non solo tecnica, ma anche cuore, bambine e bambini dai 6 ai 12 anni, che hanno partecipato con tantissimo entusiasmo a questa importante iniziativa volta ad educarli al mondo del motociclismo in totale sicurezza. “Guido Bene, Guido Sicuro” I bambini hanno potuto cimentarsi in mini corsi dedicati e divertirsi tra esposizioni di modelli Ducati, Pitbike, Minigp e Balance elettriche, vivendo da protagonisti una giornata ricca di emozioni. Il progetto Guido bene, guido sicuro, ha l’obiettivo di promuovere nei giovani l’importanza della guida sicura e responsabile, attraverso attività pratiche e formative.
La riuscita dell’evento è stata resa possibile grazie alla collaborazione e al prezioso supporto di tanti partner locali tra cui Geppy’ Bistrot, Garage 84, Laboratorio Orafo e Gioielleria Isnardi, Allianz Assicurazioni e Modellismo Marily. Ospite d’onore della manifestazione, il pilota ed istruttore Ducati Dario Marchetti.

«Siamo estremamente soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo dimostrato da bambini e famiglie», ha dichiarato il presidente del DOC Riviera dei Fiori Carlo De Angeli, “Per essere la prima edizione, è stato un vero successo, che ci dà grande carica per i futuri appuntamenti” ringraziando tutti i ragazzi del club che hanno partecipato con esposizione delle loro moto e del loro supporto durante l’evento. Il Junior Bikers – Dream Experience si conferma così un evento vincente, capace di unire divertimento, passione per il motociclismo e attenzione alla sicurezza.