Ventimiglia, il maltempo colpisce Villatella: frane e sradicamento alberi
Inizialmente chiusa, la strada è ora transitabile e verrà messa in sicurezza con blocchi di cemento
Ventimiglia. La pioggia delle ultime ore non ha risparmiato neanche Villatella, frazione di Ventimiglia, dove le insistenti precipitazioni hanno provocato lo sradicamento di più alberi, dovute a tre frana, che ha portato dunque, ad una iniziale chiusura della strada.
Attualmente, invece, la strada è stata transennata per permettere il transito ed è stata messa in sicurezza mediante dei blocchi di cemento.
«Da questa mattina sono in corso le operazioni di verifica e ripristino sul territorio comunale a causa del maltempo degli ultimi giorni, in particolare sulle frazioni», ha dichiarato il sindaco Di Muro che ha specificato: «La strada per Villatella è stata interessata da tre movimenti franosi, al momento sotto controllo, ed è in corso il posizionamento di new jersey. Si sono verificati inoltre diversi allagamenti in vari punti della città, sui quali si sta intervenendo con la ditta degli spurghi. Ringrazio la Polizia Locale, la Protezione Civile e i nostri operai per aver riaperto al transito in poco tempo tutte le zone colpite dagli eventi calamitosi» e ha concluso ricordando che «L’allerta meteo terminerà alle 18: in caso di necessità contattare il Comando di Polizia Locale allo 0184352525».