Ventimiglia, al Porto di Cala del Forte riuscito l’evento del progetto Atelier

22 aprile 2025 | 12:10
Share0
Ventimiglia, al Porto di Cala del Forte riuscito l’evento del progetto Atelier

Oltre cento partecipanti hanno avuto l’opportunità di prendere parte a una sessione condotta da relatori di alto profilo

Ventimiglia. Nella suggestiva cornice del Porto Cala del Forte di Ventimiglia, il 16 aprile 2025, si è svolto il primo evento del Progetto Atelier, un’iniziativa di formazione e informazione rivolta a Professionisti e Imprenditori sulle tematiche di business tra Francia, Italia e Principato di Monaco.

Oltre cento partecipanti hanno avuto l’opportunità di prendere parte a una sessione condotta da relatori di alto profilo, durante la quale sono stati trattati temi riguardanti le tipologie di società all’interno dei sistemi fiscali, la tassazione e le procedure necessarie per avviare un’attività economica, nell’ottica di tutti e tre i Paesi.

I partecipanti hanno potuto interagire con i relatori attraverso modalità digitali, proponendo domande e approfondimenti che sono stati oggetto della seconda parte dell’evento. Infine, accolti dal ristorante Baia del Forte, hanno avuto la possibilità di confrontarsi di persona sia con gli altri partecipanti che con i relatori, gustando un aperitivo con vista sul porto. Il Progetto Atelier, nato dal Capitolo Corsaro NERO di Ventimiglia facente parte di AREA58 della rete di BNI (Business Network International) che vanta in provincia oltre 340 membri, si propone di creare un ambiente favorevole a Professionisti e Imprenditori desiderosi di ampliare i propri orizzonti e interessati a espandere le proprie iniziative anche oltre confine. Considerato il successo riscosso dall’iniziativa, i fondatori e gestori del Progetto sono già al lavoro per organizzare il prossimo evento. (se vuole questi sono i 7 fondatori di Atelier: Lorenzo Bernabò, Fabien Boccard, Dario D’Esposito, Stefano Dodaro, Celine Haond, Patrick Novembre, Barbara Vernazza).