«Vendete subito a persone serie»: gli ultras dell’Imperia contro la dirigenza

La Curva Nord ribadisce la richiesta di un cambio societario e difende il sindaco Scajola: «Figura di garanzia per città e stadio»
Imperia. Prosegue il duro braccio di ferro tra la tifoseria organizzata dell’Imperia e la dirigenza dell’S.S.D. Imperia Calcio. Con un nuovo comunicato, il quarto ufficiale, gli ultras chiariscono i motivi della contestazione e chiedono a gran voce un cambio di proprietà, puntando il dito contro la mancanza di identità e rispetto verso la storia sportiva cittadina.
«In relazione ai fatti accaduti domenica 30 marzo 2025, durante la partita Imperia – Chisola ribadiamo a tutti quanti che la contestazione degli Ultras della Curva Nord del nostro amato “Nino Ciccione” è indirizzata solo ed esclusivamente nei confronti dell’attuale proprietà e dirigenza dell’ S.S.D. Imperia Calcio. Nelle persone di: Fabrizio Gramondo (55%); Fabio Ramoino (45%); Daniele Ciccione (attualmente 0%).
Il nostro malumore non è dovuto ai risultati o alla categoria, la tifoseria organizzata ha sostenuto con passione i colori neroazzurri in ogni “genere” di campionato di gran lunga inferiori rispetto a questa. Abbiamo visto una grave mancanza di identità e dignità per la storia sportiva e cittadina, argomenti che abbiamo ribadito nel passato e nel presente sempre faccia a faccia con l’attuale proprietà. Fino a ieri abbiamo digerito lo stato delle cose, certi dell’impossibilità di un fallimento o di una radiazione, considerando a garanzia che i sopracitati sono cittadini Imperiesi e non “forestî”.
In merito ai cori nei confronti del sindaco Claudio Scajola, rappresentante di tutta la comunità Imperiese, la motivazione è molto semplice in quanto l’“U.S. Imperia” e le sue credi, sono un patrimonio dell’intera città ed il sindaco nonostante il ruolo istituzionale non lo preveda noi lo riteniamo una figura a tutela e garanzia della società e dello stadio.
Essa rappresenta il simbolo di unione e tradizione, società fondata il 16 ottobre 1923 una settimana prima della città. VENDETE SUBITO A PERSONE SERIE !!! ».