Vallecrosia al voto, Valeria Cannazzaro: «Dimostro che i giovani non sono distanti dalla politica»

23 aprile 2025 | 15:30
Share0

Per due anni si è occupata di Urbanistica «per far crescere la nostra città»

Vallecrosia. Con i suoi 28 anni è la più giovane della squadra e sa benissimo di avere un ruolo chiave: quello di avvicinare i giovani elettori alla politica. Valeria Cannazzaro, interior designer, ha scelto di ricandidarsi alle elezioni amministrative dei prossimi 25 e 26 maggio, a sostegno del candidato sindaco Marilena Piardi.

«Sono felicissima di essere anche questa volta la più giovane candidata della nostra città – esordisce Cannazzaro – Sono soddisfatta ed orgogliosa di essere la rappresentanza giovane di questa città perché è la dimostrazione che i giovani non sono così distanti dalla politica e dall’amministrazione: anzi, se riescono ad essere inclusi così come questo gruppo ha fatto con me, possono essere veramente la svolta e la chiave del miglioramento del vivere la nostra città sotto il profilo soprattutto della crescita e dello sviluppo di una città a misura di giovane».

Dopo due anni in cui ha ricoperto il ruolo di consigliera comunale, la 28enne è pronta a ricominciare ad impegnarsi per la sua città. «Mi sono occupata, tra l’altro, dell’Urbanistica – spiega -, Una delega che spesso viene considerata molto distante da quella che è l’amministrazione, perché considerata una materia tecnica e burocratica. In realtà, l’urbanistica è la materia che permette lo sviluppo della città in maniera più armonica e soprattutto in maniera evolutiva sotto il profilo economico e sociale». Per questo, spiega, «In questi anni mi sono occupata di alleggerire il nostro Piano urbanistico, in modo da permettere nuove iniziative e nuovi investimenti da parte delle aziende». Ma non è tutto, Valeria Cannazzaro si è occupata anche di rilanciare l’immagine di Vallecrosia sui social (e non solo): «Ho curato lo sviluppo e la crescita del brand “Visit Vallecrosia” – conclude – Con lo scopo di far conoscere la nostra città anche all’estero. Oggi questo brand sta prendendo piede e ne sono molto soddisfatta».