“Un grazie di cuore al reparto di Fisiatria di Imperia”, il messaggio di Stefano dopo la riabilitazione

Il giovane sanremese si era rotto tibia e perone
Imperia. C’è chi, dopo un ricovero, vuole solo dimenticare. E poi c’è chi sente il bisogno, sincero e profondo, di dire grazie. È il caso di Stefano, un giovane di Sanremo, che ha voluto condividere con la nostra redazione un messaggio di riconoscenza rivolto all’intero staff del reparto di Fisiatria dell’ospedale di Imperia, dove è stato ricoverato dal 9 al 18 aprile dopo una brutta caduta che gli ha causato la frattura di tibia e perone.
“Mi sento in dovere di ringraziare tutto il personale del reparto – scrive Stefano – per la professionalità, la pazienza e l’umanità dimostrate in ogni fase del mio percorso. Dalla prima valutazione ai giorni in reparto, ho sempre percepito attenzione e rispetto. Mi hanno aiutato non solo a rimettere in moto il corpo, ma anche a vivere con maggiore serenità quei giorni complicati”.
Ma i ringraziamenti non si fermano ai medici e agli operatori sanitari. Stefano ha voluto estendere il suo grazie anche a chi, all’ospedale, rappresenta un piccolo punto di riferimento quotidiano: i gestori del bar della struttura, sempre pronti con un sorriso o una parola gentile. “Anche loro – sottolinea – meritano un applauso. In quei giorni, la gentilezza dimostrata ha avuto il suo peso”.