dal 5 al 13 aprile |
Altri Sport
/
Sport
/
Zone
/

Tennis, al via il Rolex Monte-Carlo Masters

6 aprile 2025 | 16:53
Share0
Tennis, al via il Rolex Monte-Carlo Masters

Il torneo, giunto alla sua 118ª edizione, dà inizio della stagione sulla terra rossa e vede tornare in Europa i 56 migliori tennisti al mondo

Roquebrune-Cap-Martin. Ha preso ufficialmente il via il Rolex Monte-Carlo Masters, il torneo di tennis che dà inizio della stagione sulla terra rossa, in programma dal 5 al 13 aprile.

Giunto alla sua 118ª edizione, l’evento sportivo primaverile vede nuovamente in Europa i 56 migliori tennisti al mondo, che si sfideranno sui campi del Monte-Carlo Country Club.

Stefanos Tsitsipas, vincitore dello scorso anno, torna a caccia della sua quarta vittoria nel torneo, mentre Novak Djokovic, dopo aver mancato l’appuntamento col centesimo titolo in carriera al Miami Open, fresco dell’oro olimpico conquistato a Parigi 2024, proverà a vincere per la terza volta a Monte-Carlo, dieci anni dopo l’ultima. Il suo primo ostacolo sarà rappresentato dal vincente tra Stan Wawrinka, presente grazie a una wild card, e Alejandro Tabilo.

Alexander Zvrev arriva al torneo del Principato da prima testa di serie, nonostante non abbia mai raggiunto la finale, fermato due volte in semifinale nel 2018 e nel 2022. Il tedesco potrebbe affrontare al secondo turno Matteo Berrettini, che per arrivarci dovrà prima superare l’argentino Mariano Navone, proveniente dalle qualificazioni.

L’unico azzurro tra le teste di serie è Lorenzo Musetti. Anche per lui, come per Berrettini, l’esordio sarà contro un qualificato: il cinese Yunchaokete Bu.

Fabio Fognini fa il suo ritorno sul campo che lo ha visto trionfare nel 2019; anche lui ha ricevuto una wild card e affronterà al primo turno Francisco Cerundolo. In palio una possibile sfida contro Carlo Alzaraz, seconda testa di serie del torneo.