Scullino e vedova di Bongiorno a Palazzo Bellevue per mostra ed evento benefico dedicato a Mike

29 aprile 2025 | 13:53
Share0
Scullino e vedova di Bongiorno a Palazzo Bellevue per mostra ed evento benefico dedicato a Mike

Incontro in Comune con l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni

Sanremo. La vedova dell’indimenticabile presentatore televisivo Mike Bongiorno, Daniela Zuccoli, e l’ex sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, amico personale della donna e segretario della Fondazione Mike Bongiorno, si sono recati stamani, insieme con Francien Giraudi, presidente fondatore di un’associazione monegasca che aiuta i bambini malati di Monaco e della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, a Palazzo Bellevue, a Sanremo, per incontrare l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni,
Obiettivo, quello di ottenere il patrocinio del Comune per organizzare anche nella Città dei Fiori, la mostra “Mike Bongiorno 1924 – 2024”, che si è tenuta al Palazzo Reale di Milano, dal 17 settembre al 17 novembre dello scorso anno, in occasione del centenario della nascita di un personaggio entrato nel cuore degli italiani, nonché dell’indiscusso pioniere dei programmi di intrattenimento e per tante edizioni conduttore del Festival di Sanremo. L’esposizione ha già riscosso un grandissimo successo, con richieste anche di essere organizzata negli Usa. Ma visto il legame di Mike con il Festival della Canzone Italiana, il patron dell’Ariston, Walter Vacchino, si è già proposto di ospitarla nel suo teatro.

Ma non è tutto. Nell’incontro odierno si sono iniziate a gettare le basi per realizzare un evento di rilevanza nazionale, a scopo benefico,  il prossimo anno, in occasione degli ottant’anni dall’esordio di Mike Bongiorno in Rai. Nel 1946, infatti, il presentatore condusse il programma “Voci e volti dall’Italia”, e incominciò a fare servizi dagli Stati Uniti d’America per la televisione italiana.