Sanremo, la collocazione del nuovo Centro Famiglia discussa in consiglio comunale

La minoranza fa notare come il centro, che nelle intenzioni di Palazzo Bellevue andrebbe collocato in via Roma, al posto dell’ex point elettorale del sindaco Alessandro Mager, in un immobile di proprietà privata, per il quale il Comune dovrebbe pagare l’affitto, potrebbe essere situato in un immobile di proprietà comunale
Sanremo. La collocazione del nuovo Centro per la Famiglia oggetto di tre interpellanze presentate da altrettanti consiglierei comunale di opposizione Daniele Ventimiglia (Lega) Antonino Consiglio e Elisa Balestra (Fratelli d’Italia).
La minoranza fa notare come il centro, che nelle intenzioni di Palazzo Bellevue andrebbe collocato in via Roma, al posto dell’ex point elettorale del sindaco Alessandro Mager, in un immobile di proprietà privata, per il quale il Comune dovrebbe pagare l’affitto, potrebbe essere situato in un immobile di proprietà comunale.
Risponde il vice sindaco Fulvio Fellegara, il quale sostiene che il centro, secondo disposizioni ministeriali, va collocato in centro ma distaccato da altre sedi comunali, per non confonderle. Si fatta inoltre una cernita di altri immobili del Comune, ma nessuno di questi è al momento disponibile o non corrisponde alla caratteristiche richieste. Fellegara annuncia che all’interno del centro sarà ospitata anche una ludoteca per i più piccoli.