San Lorenzo al Mare, il Comune ai cittadini: «Le regole della buona amministrazione? Le scriviamo insieme»

7 aprile 2025 | 09:15
San Lorenzo al Mare, il Comune ai cittadini: «Le regole della buona amministrazione? Le scriviamo insieme»

L’Ente si rivolge alla cittadinanza: osservazioni e proposte sul nuovo codice di comportamento entro il 14 aprile

San Lorenzo al Mare. Il Comune apre la partecipazione pubblica per la stesura del nuovo codice di comportamento. È stato infatti pubblicato l’avviso con cui l’amministrazione invita cittadini, associazioni e soggetti interessati a contribuire con osservazioni e proposte entro il 14 aprile 2025. Qui il testo del codice proposto.

Il Comune sta aggiornando il proprio codice di comportamento: uno strumento fondamentale per garantire trasparenza, correttezza e legalità all’interno dell’ente. Il nuovo testo riguarderà non solo i responsabili di area e i dipendenti comunali, ma anche consulenti, collaboratori, titolari di incarichi negli uffici di supporto politico e dipendenti di imprese che lavorano per il Comune.

«L’obiettivo è coinvolgere attivamente chi lavora per e con il Comune, ma anche i cittadini che fruiscono dei nostri servizi» spiegano dal comune da dove invitano tutte le organizzazioni sindacali, le associazioni dei consumatori e ogni altro soggetto coinvolto a partecipare al percorso.

Le osservazioni potranno essere inviate compilando i moduli presenti sul sito del Comune. Un’iniziativa all’insegna della trasparenza, per costruire un codice di comportamento realmente condiviso e capace di rispondere alle esigenze della comunità.